- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Torna il basket femminile a Ponza

di Paolo Iannuccelli

[1]

.

Torna il basket femminile a Ponza con la Bull Basket che disputerà la serie C regionale nel palasport della Cavatella, un campionato importante. La Bull, guidata dal dinamico presidente e allenatore Max Di Maria, ha già avviato dallo scorso settembre un fortunato progetto di promozione del basket dedicato ai giovani che rinnoverà l’esperienza tecnica in tutta l’isola.

La squadra femminile sarà composta da ragazze isolane, con in testa Maria Valiante, e da elementi di provata esperienza come Stamegna, Colabello e La Porta che dovrebbero ben figurare. Alla C femminile sono iscritte 16 squadre, divise in due gironi da 8.

Un’opportunità unica per i ragazzi e le ragazze che per un periodo da settembre a maggio avranno la possibilità di fare un’esperienza straordinaria con uno staff tecnico di alto livello partecipando a campionati federali Fip, cominciando per i più piccoli con il mini-basket. La Bull deve essere prima di tutto motivo di aggregazione al quale si unisce il fattore tecnico: la pallacanestro è il legame tra questi fattori.