Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

l-07 isi-02 v4-4 30-07-2005-19-31-11_0003 h-23 sl372205

Pontinesia

di Luigi Pellegrini

.

L’estate ponzese 2019 si arricchisce di una nuova attrazione per grandi e piccini: Pontinesia, il primo parco acquatico gonfiabile dell’isola di Ponza gestito dalla cooperativa Mareluna.

Come mostrano le immagini, in porzione della caletta nella frazione di Le Forna, spunta un vero e proprio arcipelago di gonfiabili a pelo d’acqua.

Il parco ospita una serie di giochi colorati, come scivoli e pedane di gomma con prendisole, posizionati a circa 20 metri dalla battigia, e degli spazi attrezzati sulla costa costituiti da un locale per il ricovero dei materiali necessari per il funzionamento della struttura e un gazebo per la vendita dei biglietti.

La realizzazione di questo progetto chiamato Pontinesia, nome dato da Folco Quilici alle nostre isole, è stato creato grazie all’intraprendenza di alcuni giovani della frazione di Le Forna che hanno voluto investire in un nuovo stile imprenditoriale per rilanciare questa zona. Per ora il bilancio della trasformazione di questa caletta sta dando i suoi frutti: vediamo la gente contenta e anche noi siamo felici che questa parte dell’isola ricominci a godersi di più del suo mare, grazie anche all’aiuto e alle idee degli imprenditori locali

.

Devi essere collegato per poter inserire un commento.