Archivio

Una canzone per la domenica (50). Giusta per i diecimila articoli

di Tonino Esposito

.

Auguri a tutti i Ponzesi e alla Redazione di Ponzaracconta per l’importante traguardo raggiunto. Diecimila non sono pochi, ma non sono neanche così definitivi da non sperare che il numero possa ancora salire.

Io ho cominciato a seguirvi da alcuni anni, leggendo soprattutto quei fatti e racconti di vita ponzese che mi hanno sempre appassionato… Ho scoperto attraverso la lettura di Ponzaracconta il piacere di tornare indietro nel tempo; mi rivedevo bambino, ragazzo, giovane… e questo è veramente piacevole, specie per chi è avanti negli anni.
Come ricorda il vostro motto “Prima che il tempo cancelli le tracce…” – e se ne sono cancellate tante! – vi auguro di continuare come avete iniziato. È una buona strada, a volte diritta e diretta se si parla del nostro Paese; a volte con deviazioni su altri argomenti. Comunque è sempre interessante, bello e culturalmente valido ciò che fate. Grazie.

Per quanto mi riguarda, il mio contributo è stato limitato: ho partecipato con quel che avevo da dare: ricordi e musica. La musica che è stata una delle chiavi della mia formazione e l’associo in ogni momento alla mia vita sull’isola e all’isola stessa.
Grazie ancora per avermi permesso di partecipare questa esperienza.

Per chiudere voglio inviare un omaggio musicale: è una canzone che già conoscete e la cui storia ho già raccontato (leggi qui), ma trovo che sia l’occasione giusta per riascoltarla.
Tonino

Canzone a Ponza. File .mp3

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top