- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Diecimila e oltre. Tenere la rotta

di Silveria Aroma
[1]

.

Diecimila articoli. Un monte di parole, un mondo di visioni, di versioni e interpretazioni, ma non un fiume di mani a scrivere.
Qualche spazio l’ho occupato anche io, con il piacere di raccontare vecchie storie e condividere foto e frammenti di poesia.
– Puoi scrivere quello che vuoi, senza temere tagli o censure – una promessa mantenuta sempre, madre di una piena libertà goduta ed espressa.

Ne avrei voluti di più di nomi, differenti, portatori di pareri discordanti, voci fuori dal coro, penne capaci di colori nuovi.
Da lettore avrei voluto provare qualche brivido inaspettato… no, non di quelli da giallo con delitto e maggiordomo.
Vorrei più Ponza e più racconti odorosi di un passato che rischia l’oblio.
– Ancora?!
– Sì, sono ingorda… e allora?!
Altre, nuove voci isolane a raccontare piano mi aspetto, voci provenienti da una diversa angolazione.

[2]
Essere – con le mie parole – fra i diecimila articoli pubblicati mi ha regalato la gioia di ascoltare persone che, dopo aver letto i miei brevi racconti, hanno contribuito con i loro personali ad ampliarne la trama, in maniera semplice. Magari incontrandomi per strada e commentando dal vivo. Questo mi ha permesso di imparare qualcosa in più, e di guardare a questo nostro piccolo mondo con altri occhi.
E avrei voluto ci fossero ancora confetti e non solo lutti, e che Sang’ di tanto in tanto avesse mandato una cartolina coi suoi saluti dallo scoglio rosso… mica avrà bisogno anche lui di una capitana ribelle?!

Ci sono i prossimi 10.000 articoli per integrare il già ricco e vario panorama di letture che da anni – amate o no – ci accompagnano.