- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Sposarsi a Ponza

di Paolo Iannuccelli

.

Ormai va di moda, il matrimonio a Ponza.
Arrivano da ogni parte d’Italia tra la curiosità di turisti e isolani che fanno di tutto per rendere piacevole il soggiorno. Sono sempre di più le coppie che scelgono un matrimonio da ricordare assolutamente, di celebrare il rito in un posto straordinario per innamorati della vita e del mare. Quale location migliore dell’isola di Ponza per celebrare le nozze?
L’atmosfera romantica della fantastica isola laziale ed un panorama incantevole fanno da sfondo al giorno più importante della vita. Si vedono in giro gli invitati con le t-shirt bianche che indicano i nomi degli sposi e la data delle nozze, vanno da un vicolo all’altro alla scoperta di un posto mai visto, scattano foto, sono davvero scatenati.
Ponza è una delle mete più suggestive, affascinanti e particolari che possano esserci nel Mediterraneo.
Definita da Montale come il paradiso sulla terra, si presenta come una meraviglia, romantica, mondana, selvaggia al punto giusto.
I matrimoni sono ben visti da tutti, gli operatori turistici gongolano alla parola wedding.

[1]
Da non dimenticare gli addii al nubilato da parte delle ragazze capitoline che – come consolidata tradizione – si cingono la testa con una corona di fiori e vestono con abiti sgargianti. Talvolta la futura sposa viene bendata e solo al suo arrivo a Ponza si rende conto della lieta sorpresa voluta dalle amiche del cuore.