Ambiente e Natura

Le vacanze a Ponza. Il benvenuto dell’Amministrazione

riceviamo dal portavoce de “La Casa dei Ponzesi” e pubblichiamo

 .

Rileviamo con piacere che il mensile di viaggi e turismo Marco Polo ha dedicato a Ponza la copertina dell’edizione di aprile (leggi qui).

L’articolo contiene una nutrita serie di proposte per i “ponti di primavera. In effetti una serie di combinazioni potrebbe delineare un lungo “ponte” che va da Pasqua, passando per la Festa della Liberazione e terminerà con la Festa dei Lavoratori; così che i più fortunati potranno usufruire di circa 16 giorni di vacanza.

E Ponza e Ventotene sono sempre più apprezzate. È quanto emerge dai dati degli operatori commerciali che – seppur con un lieve calo, ma su trend nazionale -, nel mese di agosto – settembre 2018 hanno registrato un aumento del 28 % rispetto allo stesso periodo del 2017.

Per quanto attiene più specificamente la nostra isola, siamo rammaricati per la presa di posizione di quanti denigrano il ritardo della consegna di alcuni lavori, addebitando esclusivamente all’amministrazione colpe e mancanze, e di quanti si esprimono senza voler sentire ragioni. Un’ulteriore occasione persa per veder lottare un’isola unita e coesa, nell’interesse comune e non solo per soddisfare i propri scopi.

I lavori sulla banchina stanno procedendo in maniera spedita in modo da permettere un agevole transito ai turisti; la raccolta dei rifiuti sarà potenziata.
Di pari passo verrà attuato il piano traffico e migliorato l’assetto della zona nevralgica del porto; verrà inoltre richiesto ai taxi di estendere il loro servizio anche alle zone meno facili da raggiungere e senza ulteriore aggravio di spesa.
A breve sarà istituito l’Ufficio Relazioni con il Pubblico per favorire il dialogo tra Amministrazione e cittadini, per facilitare l’accesso ai servizi e garantire la trasparenza delle attività degli uffici amministrativi.

Benvenuti a Ponza, Buona Pasqua a tutti e scusate il ritardo!

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top