- Ponza Racconta - http://www.ponzaracconta.it -

IsolaMondo, al ritorno da Capraia

Condividi questo articolo
[1]

Riceviamo da IsolaMondo Isola d’Elba  e volentieri pubblichiamo

.

Domenica 24 marzo si è conclusa con successo la XXIII avventura di IsolaMondo (per l’articolo di presentazione della spedizione, leggi qui [2]). Le quattro imbarcazioni della flottiglia sono rientrate a Portoferraio con i giovanissimi equipaggi.

[3]

“È stata un’uscita breve, solo tre giorni, ma importante per mantenere vivo il progetto, consolidare il legame con Capraia e far entrare nuovi bimbi e ragazzi in IsolaMondo.”

Come sempre la comunità capraiese ci ha ben accolti, i nostri ringraziamenti al sindaco Marida Bessi, la maestra “storica” Stefania Benedetti, la direttrice del porto Adelaide Coacci e tutte le famiglie.

[4]

Un ringraziamento particolare va a Simone Fabi, giovane capraiese ambasciatore di IsolaMondo per la sua isola, che con il suo impegno e la sua sensibilità ci ha aiutato a coinvolgere bimbi, ragazzi e genitori che nella soleggiata giornata di sabato sono venuti a camminare sui sentieri dell’isola e la sera ci hanno raggiunto a bordo per cenare insieme.

[5]

[6]
[7]

[8]

[9]

Domenica il giorno dei saluti e durante la navigazione di rientro un bagno in alto mare. Questa volta sono mancati gli avvistamenti dei delfini, ma in compenso sono stati numerosi quelli delle berte minori.

[10]

[11]

[12]

[13]

[14]

[15]

L’entusiasmo è alto e c’è la voglia condivisa da tutti, piccini e grandi, di una grande avventura di mare nello stile di IsolaMondo. Già si pensa alla XXIV uscita a fine ottobre – inizio novembre, un ritorno nell’Arcipelago ponziano e a Procida, per rafforzare l’amicizia con queste Isole che tanti legami hanno con l’Elba e le altre isole toscane.

[16]

Si ringraziano:

Alberto Pedrini di Associazione Opificio, Enrico Gambelunghe di Spazio Mare, Giampaolo Gistri di Lega Navale Siena e Valdelsa, Maurizio Galeotti, Amministrazione di Capraia Isola, Marina di Capraia, Conad Marina di Campo.

Condividi questo articolo
[1]