Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

0003-003 0019-019 0029-029 a4-r p-18-3di4 t5-20

Il Mare di Circe – Narrazioni e Mito. Cerimonie del 28 marzo rinviate

Riceviamo da Luigi Pellegrini e pubblichiamo 

.

Buonasera, le condizioni meteomarine, sentito il comandante della nave, non permettono la navigazione in sicurezza nella giornata di domani 28 marzo, né egli può assumersi l’onere di affrontare la navigazione nella incertezza delle condizioni del mare indicate.
Pertanto, alla luce di ciò, sentito il sindaco di San Felice Circeo dott. Giuseppe Schiboni, le cerimonie di domani (leggi qui) sono annullate e rinviate ad una prossima data da concordare insieme per la definizione dell’intero cerimoniale.

1 commento per Il Mare di Circe – Narrazioni e Mito. Cerimonie del 28 marzo rinviate

  • E’ chiaro che il sindaco del Circeo l’ha pensata bene e ha fatto gli interessi del suo Comune. L’ha fatto riposizionando la sua terra continentale al centro del vasto territorio continentale gestito dal Parco del Circeo per ridare vigore alla politica ecologica archeologica e poi si è inventato di sana pianta, attraverso una ispirazione mitologica, una Circeo isola diventando la più grande delle isole ponziane.
    Probabilmente questa operazione che ingloba un vasto territorio continentale e marino con tutta il suo patrimonio storico, archeologico, paesaggistico e anche turistico, ha permesso al Circeo di sbaragliare la concorrenza e vincere il premio la “Città della Cultura”. Ripeto: bravo il sindaco del Circeo.

    https://www.latinaoggi.eu/cultura-e-spettacoli/eventi/71875/citta-della-cultura-2019-priverno-tutta-da-scoprire

    Nell’articolo si può leggere: “La Circe dai riccioli d’oro , vincitrice dell’edizione 2019 , sorveglia, ignara che se Ulisse fosse passato per l’entroterra, oggi, forse chissà, sarebbe arrivata seconda.”

Devi essere collegato per poter inserire un commento.