Ambiente e Natura

IsolaMondo ritorna a Capraia

riceviamo da IsolaMondo – Club del Mare, Marina di Campo e volentieri pubblichiamo 

.

Venerdì  22 marzo, dal Porto Mediceo di Portoferraio partirà la XXIII Avventura di IsolaMondo.

Saranno 20 i giovanissimi navigatori dai 6 ai 16 anni, che andranno a Capraia per incontrare i loro coetanei, conoscere le meraviglie dell’isola e progettare insieme nuove avventure.

Siamo felici di ritornare ancora una volta a Capraia, Isola coinvolta e complice del progetto dal suo inizio e fondamentale per la storia di IsolaMondo.

È importante mantenere e rafforzare il legame tra i ragazzi che sono il presente e  saranno il futuro delle nostre isole.

Quattro le barche:

Sandy Bay dell’Associazione Opificio, comandata da Alberto Pedrini

Karabà di Spazio Mare, comandata da Ilaria Canova

Starfly comandata da Giampaolo Gistri della Lega Navale di Siena e Valdelsa

Ciumbia comandata da Maurizio Galeotti

Equipaggi:

Cholé Focardi di anni 6, Mathias Montauti 8, Linda Iacobelli 9, Vittoria Galeotti 10, Pietro Galli 10, Manuel Montauti 10, Andrea Pileri 10, Giulia Retali 10, Viola Signori 10, Marco Pileri 11, Margherita Signori 12, Isabella Brandi 15, Simone Fabi 15, Vittorio Galli 15, Michele Pacini 15, Sofia Segnini 15, Francesco Siviero 15, Noemi Librando 16, Silverio Iodice, Andrea Malandrini, Serena Mammuccini, Alessia Pregnolato, Michele Pollara, Valentina Pupilli, Massimo Segnini, Umberto Segnini, Julia Sernesi.

Si ringraziano l’Amministrazione, la Scuola, la Marina e tutta la comunità di Capraia per la collaborazione e l’ospitalità.

Programma

Venerdì  22 marzo ore 12,15 ritrovo a Portoferraio sul Molo Mediceo, davanti alla Porta a Mare. Presentazione degli equipaggi e partenza.

Sabato 23 marzo Escursione insieme ai ragazzi di Capraia alla scoperta della natura e della storia capraiese. Visita ai coltivi e all’allevamento di capre nell’ex colonia agricola penale dell’Isola.

Domenica 24 marzo in mattinata partenza da Capraia, navigazione e rientro a Portoferraio nel pomeriggio. Lettura dei diari e saluti.

   

IsolaMondo
Club del Mare, Marina di Campo

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top