- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Addio a Luisito, una vita in taxi

a cura della Redazione
[1]

.

Si è spento questa mattina all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove era stato trasportato ieri in elicottero in gravi condizioni, Luigi Nuziale, meglio conosciuto come Luisito, noto e stimato tassista di Ponza. Luigi, che fino a poco tempo fa aveva sul suo taxi la scritta “Terminator”, è stato tra i primi a esercitare questa professione sull’isola, dopo Raffaele Pelliccia e Giulio il Pescatore.

Era arrivato a Ponza a fine anni Sessanta come autista della linea di autobus di Benedetto Fricano; negli anni Settanta, fallita quella ditta, aveva dato vita a una nuova società insieme a Pilato: dopo di che aveva preferito chiudere quell’esperienza per mettersi alla guida di un taxi di sua proprietà.

Aveva 74 anni e viveva in località Calacaparra, a Le Forna.
Anche i suoi due figli, Luca e Antony, hanno seguito le orme paterne e oggi fanno parte della ‘flotta’ dei tassisti ponzesi.
Aveva perso la moglie, Giuseppina Calisi, tre anni fa.

[2]
Il feretro di Luigi arriverà domani sera a Ponza, dove sarà accolto da familiari, amici e colleghi: i funerali si terranno venerdì mattina alle 9 nella chiesa Santissima Maria Assunta a Le Forna.
Da parte della nostra Redazione le condoglianze più sentite e la vicinanza più affettuosa ai figli Luca, Antony, Maria, Marco, e a tutta la famiglia.