- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Guida Michelin, un’altra stella per l’Acquapazza

segnalato da Luisa Guarino
[1]

.

Per il dodicesimo anno consecutivo il ristorante Acquapazza di Ponza compare sulla Guida Michelin 2019… con una stella sul menu. Il riconoscimento, seppure in questo caso atteso e prevedibile, non è mai da considerare un risultato scontato. Nel corso dell’anno degli ispettori in assoluto anonimato arrivano nel locale, senza presentarsi per non condizionare il comportamento di chef, personale di sala e titolare.
E’ dunque sempre una bella sorpresa poter essere ospitati di nuovo sulle pagine della celebre Guida riconosciuta a livello internazionale. In provincia di Latina, oltre che all’Acquapazza di Gino Pesce e Patrizia Ronca, un’altra stella è andata, per il terzo anno consecutivo, al ristorante Vistamare di Capoportiere, sul Lido di Latina, che ogni tanto cambia menu e punta sui prodotti del territorio a chilometri zero.

In totale i ristoranti del Lazio che compaiono sulla prestigiosa Guida Michelin 2019 sono 30: tra essi soltanto uno, La Pergola di Roma, la ottenuto tre stelle.
Non resta perciò che augurare un caloroso “ad maiora” a Patrizia e Gigi e a tutti i loro collaboratori. Da Piazza Pisacane la fama delle loro specialità si avvia a conquistare i gourmand di tutto il mondo.

[2]