Archivio

Michele

di Paolo Iannuccelli

.

Michele Camerota, 41 anni, console d’Italia a Basilea, è stato ricevuto al Quirinale.
Camerota è un ex giocatore di Basket Scauri, Juve Caserta e Basket Ponza, molto amato ed apprezzato nel centro tirrenico dove conta tantissimi parenti e amici.
Michele proviene da una famiglia molto conosciuta, sempre impegnata in politica e nello sport.
Camerota ha giocato con il Ponza che ha vinto il campionato regionale di Promozione nel 2001-2002, sempre seguito dal papà Claudio e dalla mamma Mimma nelle partite al palasport della Cavatella. Questa estate è stato in vacanza sull’isola.

– Occorre fare i conti con il presente e con le domande emergenti dai richiamati nuovi fenomeni di emigrazione dall’Italia, che alcuni preferiscono definire con l’espressione ‘nuova mobilità – Sono le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha ricevuto al Quirinale una delegazione dei partecipanti alla Conferenza dei consoli italiani nel mondo e ha affrontato alcune tematiche relative alla presenza dei nostri connazionali all’estero, sottolineando in particolare la rinnovata presenza in varie parti del mondo ma soprattutto all’interno dell’Europa.

In apertura del suo discorso Mattarella ha espresso il suo ringraziamento ai consoli che svolgono “un’attività complessa e delicata, talvolta svolta in condizioni ambientali non agevoli e con una scarsa disponibilità di risorse”.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top