Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

0014-014 fdp matrimonio-straullu foto-antiche-1-1 arrivo-in-spiaggia Idraulica antica: parte dell'acquedotto

“Coltivando il futuro”. Le interviste di Radio Rai 1 interessano Ponza

Condividi questo articolo

segnalato dalla Redazione

.

E’ il momento di Ponza sui media, e non per i gossip dell’estate appena trascorsa, ma per storie e rievocazioni del “buon tempo antico”; un “com’eravamo” che sembrava così fuori moda, ma che evidentemente “attira”.

Così com’è accaduto per la trasmissione televisiva sul Santa Lucia (leggi qui), anche stavolta il contatto con la redazione di Ponzaracconta di cronisti e redattori di alcune rubriche della radio e della televisione, si è concretizzato in interviste che andranno in onda nei prossimi giorni.

Stavolta si tratta del programma di radio Rai 1 “Coltivando il futuro” che va in onda il sabato alle 12,30.

Sono stati intervistati i “nostri” Sandro Vitiello e Enzo di Fazio sul tema “Di padre in figlio”: anche se i padri non ci sono più e i figli non fanno lo stesso mestiere, dei padri, quel mestiere rivive attraverso la rievocazione dei ricordi. Appuntamento a sabato 15.

Qualche sabato fa la trasmissione aveva toccato Procida. Questa la sintesi della puntata relativa, del 01/09/2018

Con Sandro Capitani Regia di Roberta di Casimirro

La piccola isola dalle case colorate. Una bellezza discreta, il verde, un turismo che non aggredisce. Il nostro viaggio a Procida, in Campania, con la sua pesca, la sua agricoltura, i suoi prodotti, di Alessandro Maurilli.
Le parule, i piccoli orti sul mare, l’agricoltura di famiglia, la pesca tradizionale, con la pezzogna, regina del mare profondo. Un progetto per gli alunni delle scuole, le tante manifestazioni legate all’enogastronomia, di Sandro Capitani.
Il mare  sporcato dalla plastica. Un problema di tutti, un solo responsabile, l’uomo. Le iniziative di Marevivo, di Luciano Ghelfi.
I limoni di Procida e la famiglia Lubrano. Un padre ed un figlio uniti dalla passione per gli agrumi, di Alessandro Maurilli.
In un libro le storie e i sapori di Procida. L’amore per l’isola, le sue ricette ed il ricordo di una zia saggia, di Sandro Capitani.
Le polpette di alici. Le cucina per noi Libera Iovine, cuoca a Procida.

Immagini tratte dal sito web del programma

Questo il link per ascoltare le trasmissioni passate:

https://www.raiplayradio.it/programmi/coltivandoilfuturo/

Condividi questo articolo

Devi essere collegato per poter inserire un commento.