- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Continua fino al 2 settembre la mostra “Ponza nel 1700”

a cura del Direttivo drel Centro Studi e Documentazione Isole Ponziane

.

Continua tutte le sere dalle 21,30 alle 24.00 e fino al 2 settembre, nella sede del Museo, la mostra sulla colonizzazione di Ponza avvenuta nel ‘700.

[1]

Buona finora l’affluenza e positivo l’apprezzamento del lavoro fatto, sia da parte dei ponzesi che dei turisti; questi ultimi in particolare rimangono ammirati dalla storia affascinante della nostra isola e si trattengono spesso più del solito per approfondire.

Per il ponzese la mostra ha un fascino diverso perché scopre non solo come è avvenuto lo sviluppo urbanistico della propria terra, ma vi ritrova una parte di sé sconosciuta e tale è la sorpresa che tutti ne hanno chiesto la pubblicazione, qualcuno è tornato a rivedere la mostra o vuole portarci amici e parenti.

[2]

I giudizi finora ricevuti sono lusinghieri ed è riconosciuto il duro e intenso lavoro svolto dal Centro Studi e Documentazione Isole Ponziane.

[3]

[4]

[5]

[6]

(Cliccare sulle immagini per ingrandire)

Quanti hanno chiesto la tessera di socio hanno manifestato il desiderio di sentirsi parte del progetto che il Centro intende portare avanti offrendo il proprio contributo economico e/o operativo a sostegno di un lavoro che offre alla comunità una lettura documentata delle proprie radici.

Nei prossimi ultimi giorni di apertura continueremo ad ascoltare con attenzione la voce e i giudizi dei visitatori ponzesi, i loro commenti e i loro suggerimenti perché sono essi, in primo luogo, i destinatari dell’attività del Centro Studi.