- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

La festa di ferragosto a Le Forna

di Paolo Iannuccelli
[1]

.

Per la ricorrenza dei festeggiamenti di Maria SS. Assunta in Cielo sono state allestite delle belle luminarie e sono stati programmati spettacoli con fuochi di artificio, sagre del pesce a km zero, concerti, fiere ed eventi artistici.

Il nuovo comitato è stato creato da Padre Salvatore Maiorana della Chiesa Maria SS. Assunta in Cielo; presidente è stato nominato Francesco Nocerino.
Il Comitato si propone di promuovere e organizzare i festeggiamenti delle ricorrenze patronali e religiose nel Comune di Ponza, località Le Forna.

[2]

Il 14 agosto è in programma uno spettacolo musicale con l’Orchestra Tream Dance con musica anni 70/80/90 e Live Band, e il 15 agosto evento con il complesso Dirotta su Cuba e Fabrizio Bosso.
Il 15, dopo la messa pomeridiana, si svolgerà la rituale processione religiosa con larga partecipazione di fedeli, come tradizione consolidata nel tempo. Al termine della serata si terrà uno spettacolo di fuochi di artificio.

Il 16 agosto, nel piazzale antistante la Chiesa di Maria SS. Assunta in Cielo, si terrà uno spettacolo musicale con una sagra del pesce spada e prodotti ittici locali a km zero. Verranno assegnati i premi della Lotteria che per il primo posto prevedono una crociera di una settimana con la compagnia Costa Crociere, per il secondo ed il terzo un viaggio per due persone in una capitale europea.