Ambiente e Natura

1° Basketball Training Camp, Ponza 2018

comunicato inviato in redazione da Claudio Di Ciaccio

.

È tornato a Ponza l’amore per il basket, un grande amore.
Più di 30 bambini isolani hanno partecipato al Camp in corso di svolgimento al Palazzetto dello Sport. I partecipanti hanno seguito un programma molto dettagliato e scrupoloso riguardo i primi rudimenti tecnici di basket, il regolamento, la storia dello sport dei canestri.
Attenta la partecipazione dei genitori che sono stati coinvolti in iniziative ludiche per condividere la gioia dei propri figli, bambine e bambini.

L’evento, svolto in collaborazione con l’amministrazione comunale, rappresenta il primo tassello per il rilancio della palla a spicchi della maggiore delle isole dell’arcipelago ponziano, che ha visto per anni l’organizzazione di tornei estivi, partecipazione della serie B2 nazionale ed ai tornei giovanili dal mini-basket ai cadetti.

Ponza, con solo 3200 abitanti rappresenta un esempio di come si possa sviluppare un’attività ludica e ricreativa in un posto lontano dalla terra ferma.

Le lezioni teoriche e pratiche tenute dai responsabili Paolo Iannuccelli e Claudio Di Ciaccio, hanno saputo catturare l’attenzione e la motivazione di tutti.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top