Attualità

Il logo del Centro Studi e Documentazione Isole Ponziane

a cura del Centro Studi e Documentazione isole Ponziane. Direttivo

.

La nascita di un movimento di aggregazione, di un circolo culturale, di un centro studi si accompagna sempre ad un logo, un simbolo che lo identifica e connota con immediatezza.

Il Centro Studi e Documentazione Isole Ponziane, costituito qualche mese fa, da oggi ha anche il suo logo che nasce da un’idea condivisa dei cinque soci fondatori.

Gli elementi che lo caratterizzano sono due: un libro aperto ed un faro, per la precisione il nostro “lanternino” del molo Musco.

Il primo vuole suggerire l’idea che la conoscenza è essenziale per comprendere la realtà i cui viviamo e per migliorare la vita; nel contempo è anche uno strumento di divulgazione che consente il recupero della storia delle nostre isole.
Il secondo ha un valore simbolico, essendo da sempre il faro fonte di luce, punto di riferimento e guida per chi deve navigare… nell’enorme mare della cultura.
L’uno e l’altro sono fortemente uniti nel nostro impegno per cui sono racchiusi in un ovale ove è riportata la denominazione del Centro Studi.

Nata l’idea, la realizzazione è stata affidata alla bravura e alla pazienza dell’amico Giancarlo Giupponi che non ringrazieremo mai abbastanza per la fraterna collaborazione.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top