- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

A un mese dalla Calise Cup. Con video

inviato in Redazione da Antonio Viola
[1]

.

A un mese dall’inizio degli incontri della Calise Cup organizzata dal Gaeta Handball 1984 in collaborazione con il Comune di Gaeta, la FIGH, la La Costa di Enea e con il patrocinio del CONI Nazionale e la Confcommercio Lazio sud: – Siamo a buon punto – dice il presidente Cosmo Ciano -: è stato eguagliato il numero di squadre dello scorso anno, saranno rappresentate 11 nazioni e manca ancora una settimana alla chiusura delle iscrizioni.
Continua il presidente: – Ormai il nostro torneo è una realtà incontrastata: siamo tra i primi dieci tornei d’Europa e, con i nostri 275 punti nella classifica EBT, un punto fermo del Beach Handball continentale.

[2]

I risultati dei nostri ex atleti, perché noi per quest’anno non abbiamo tesserati, ci inorgogliscono ancora di più: Antonio D’Ovidio ha raggiunto il suo sogno, diventare delegato della Federazione Europea, e Lorenzo Uttaro classe 2002 è stato convocato con la Nazionale Juniores (classe 2000) con la possibilità di andare alle Olimpiadi giovanili in Argentina.
Intanto lunedì parte per uno stage a Lignano Sabbia D’Oro per poi andare a un torneo a Praga ed infine alla volta di Ulcinj, Montenegro per i Campionati Europei di categoria.
A differenza della passata edizione si giocherà contemporaneamente su 4 campi tutti sulla spiaggia di Serapo e precisamente Arena beach e nei Lidi Aurora, Miramare e Serapide; saranno organizzate delle visite guidate alle Navi Scuola della Città di Gaeta grazie all’Istituto Nautico G. Caboto “La Signora del vento” e alla Scuola Nautica della Guardia di Finanza che oltre alla “Giorgio Cini” permetterà la visita del Castello.

[3]
Si organizzeranno tre party: due al Lido Aurora e uno al Lido Selene, e l’ormai tradizionale “Tutti al mare”, grazie agli Stabilimenti della Spiaggia di Serapo che ospiteranno gratis tutti gli atleti partecipanti e un villaggio enogastronomico con la degustazione di prodotti locali organizzato da La Costa di Enea dove saranno presentate le sette pizze di Enea, e infine la chiusura, dopo la premiazione, “Dancing in spiaggia” a cura di Radio Spazio Blu.
Il tutto sarà ripreso e trasmesso da Telegolfo in diretta streaming su PallamanoTV.

Qui il video su YouTube:

.

. [4]

.

PS – L’organizzazione della XXX edizione del Torneo European Beach Handball “Memorial Calise” si avvarrà della collaborazione di Enrico Duratorre per le foto ufficiali della tre giorni sportiva.
Tutte le squadre e/o le testate interessate a ricevere il materiale fotografico ufficiale potranno far riferimento allo stesso che sarà sui campi per tutti e tre i giorni.
La novità di quest’anno per le testate e i fotografi free lance sarà la possibilità di accreditarsi entro il 15 giugno, data di chiusura anche delle iscrizioni, in modo che l’organizzazione possa predisporre degli spazi adeguati per un’ottimizzazione del lavoro di tutti i professionisti che si interesseranno al torneo.
Se siete interessati a collaborare con le nostre iniziative come media partner basta fare richiesta di accredito.