Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

0033-033 e-12 24 39 burghiba-al-confino-alla-galite Immagini storiche di Ponza

Open Your Eyes e Braccialetti Gialli. A Cori la Festa di Primavera

Condividi questo articolo

Comunicato Stampa ricevuto in Redazione

.

Proseguono le iniziative di interesse non solo locale del Comune di Cori, al solito ottimamente pubblicizzate dallo staff del sindaco, all’informazione Alessandra Tabolacci e all’ufficio stampa Marco Castaldi.

Open Your Eyes e Braccialetti Gialli
A Cori la Festa di Primavera dedicata alla sicurezza stradale e alla beneficenza in ricordo di Lorenzo Pocci

Domenica 20 Maggio, dalle ore 09:00, nell’area mercato, l’incontro con l’Associazione “Lorenzo Pocci”, il motoraduno dei centauri dei gruppi Bikers Castelli Romani e Bar dell’Elica e la campagna solidale “Un bracciale per la vita” in favore dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Domenica 20 Maggio, dalle ore 09:00, nell’area mercato di Cori monte (LT), verrà presentato il progetto “Open Your Eyes” dell’Associazione “Lorenzo Pocci”, costituita dai familiari in memoria della giovane vittima dell’incidente avvenuto nel 2015 nei pressi di Genzano di Roma. La Festa della Primavera dedicata alla sicurezza stradale e alla beneficenza è organizzata da Marcella Maria Marafini, in collaborazione con Giuseppe Bravo, e il patrocinio del Comune di Cori.

La manifestazione sarà occasione di sensibilizzazione degli automobilisti a prestare la massima attenzione nei confronti di motociclisti, ciclisti e pedoni, gli utenti più esposti ai pericoli della strada.
Alle ore 11:00, presso il Centro Sportivo 3S, Marco e Silvia Pocci, padre e sorella di Lorenzo, incontreranno il pubblico per riflettere insieme su questa tematica ed illustrare le prossime iniziative associazionistiche, come lo Starlight in programma per il 1° Luglio a Velletri (RM).

Con la campagna solidale “Un Bracciale per la Vita”, sarà possibile acquistare i Braccialetti Gialli (3 euro cadauno) che, oltre a ricordare a chi li indossa la necessità di guidare in maniera responsabile, consentirà di raccogliere fondi per regalare un giocattolo e un sorriso ai bimbi dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma che accoglie, tra gli altri, numerosi contusi da sinistri stradali, talora con danni permanenti, spesso evitabili con una guida giudiziosa.

Nel corso della giornata si raduneranno all’evento i centauri dei gruppi Bikers Castelli Romani e Bar dell’Elica, che nel pomeriggio si contenderanno i premi per le moto più accessoriate, i caschi più appariscenti, i kilometraggi più lunghi.

Alle ore 17:30 gli Sbandieratori Leone Rampante di Cori si esibiranno nell’arte del maneggiar l’insegna.
Sin dalla mattina sarà possibile gustare i prodotti tipici del territorio negli stand e i più piccoli potranno divertirsi sulle giostre.

Qui, in file .pdf, il comunicato e la locandina dell’evento:
Comunicato stampa Comune di Cori – OPEN YOUR EYES_BRACCIALETTI GIALLI

FESTA DI PRIMAVERA

Marco e Silvia Pocci, promotori dell’iniziativa, in memoria del rispettivo figlio e fratello
Lorenzo Pocci (foto qui sotto)

 

Promo per Cori, in file .mp4:

 

Commento del 15 maggio

Apri gli occhi – Open your eyes – Vanilla sky
Non so quanto volontariamente sia stato evocato nel titolo dell’iniziativa “Apri gli occhi”, il titolo di un notevole film di Fantasy che tratta appunto i temi della morte, di un incidente stradale e della vita come sogno.
I film sono due:

Apri gli occhi (Abre los ojos) è un film del 1997 scritto e diretto da Alejandro Amenábar, con Eduardo Noriega e Penélope Cruz.
Il film ha ricevuto sette candidature al Premio Goya (gli Oscar spagnoli) nel 1997 per la miglior regia, il miglior montaggio, miglior film, miglior attore protagonista Eduardo Noriega, il miglior trucco, la migliore sceneggiatura originale e altre. Presentato al Festival del cinema di Venezia, il film fu campione di incassi a Madrid, dove superò anche l’allora film concorrente Titanic.

Vanilla Sky (del 2001), di Cameron Crowe è il remake hollywoodiano del primo film (Penélope Cruz vi interpreta lo stesso ruolo che ha nell’originale; altri attori sono Tom Cruise e Cameron Diaz).

 

Condividi questo articolo

1 commento per Open Your Eyes e Braccialetti Gialli. A Cori la Festa di Primavera

  • Sandro Russo

    Apri gli occhi – Open your eyes – Vanilla sky

    Non so quanto volontariamente sia stato evocato nel titolo dell’iniziativa “Apri gli occhi”, il titolo di un notevole film di fantasy che tratta appunto i temi della morte, di un incidente stradale e della vita come sogno.
    I film sono due:
    Apri gli occhi (Abre los ojos) è un film del 1997 scritto e diretto da Alejandro Amenábar, con Eduardo Noriega e Penélope Cruz.
    Il film ha ricevuto sette candidature al Premio Goya (gli Oscar spagnoli) nel 1997 per la miglior regia, il miglior montaggio, miglior film, miglior attore protagonista Eduardo Noriega, il miglior trucco, la migliore sceneggiatura originale e altre. Presentato al Festival del Cinema di Venezia, il film fu campione di incassi a Madrid, dove superò anche l’allora film concorrente Titanic.
    Vanilla Sky, di Cameron Crowe (2001), è il remake hollywoodiano del primo film (Penélope Cruz vi interpreta lo stesso ruolo che ha nell’originale; altri attori sono Tom Cruise e Cameron Diaz).

    Le rispettive locandine sono state annesse all’articolo di base

Devi essere collegato per poter inserire un commento.