- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Closed? Un po’ di chiarezza

riceviamo dalla Casa dei Ponzesi e pubblichiamo [1]

.

Questa volta l’amministrazione cade veramente dal pero in merito alla diffusione della notizia  circa la chiusura delle cisterne romane; per questo la Casa dei Ponzesi ha deciso di fare un po’ di chiarezza con un breve comunicato.

In relazione alle  cisterne romane si comunica che non esiste nessun provvedimento di chiusura da parte comunale. La Pro Loco ha la gestione fino alla fine di questo mese.  Nelle more si farà un procedimento ad evidenza pubblica per l’individuazione del soggetto che gestirà le cisterne con l’applicazione di un biglietto di entrata, una parte dei cui introiti andrà al Comune.

Per oggi è notorio che su quelle cisterne ci sarebbe un’indagine della Guardia di Finanza a carico della passata amministrazione; sembra sulla spesa per i lavori in relazione al fatto che esse non risultano di proprietà comunale nonché sulle modalità di affidamento dei lavori stessi.
L’attuale amministrazione, ciononostante, si sta adoperando per regolarizzare il profilo della proprietà proprio per assicurare la continuazione della fruizione delle cisterne.