Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

i-11 i-21-h-21 bp k2-30 q-60 38

È in edicola e on-line IschiaNews & Eventi di maggio

Condividi questo articolo

segnalato dalla Redazione

.

Maggio spaziale
È sbocciata la primavera a Ischia, anzi l’isola ha assaporato già i primi caldi estivi grazie a una temperatura che ha riscaldato non solo il corpo ma anche lo spirito!
A Ischia si respira quindi aria di rinascita e positività con una quasi precoce estate!
Nel numero di maggio accompagneremo i nostri turisti alla scoperta della chiesa verde di tufo di San Ciro, con la sua limpida e fresca acqua, ristoro da sempre per i viaggiatori forestieri durante le classiche ascese all’Epomeo, l’acqua di San Ciro si può bere, ancora oggi, dalla fontana posta all’esterno della chiesetta seicentesca.
Da un monumento ad un altro, riscopriremo il Castello Aragonese, uno specchio, una relazione a distanza di un’isola verso un’altra isola. Chi visita il Castello penetra con assurda sete di possesso un’identità distante, che basta nella sua distanza.

E parlando di distanze, non possiamo non ricordare l’arte della cinetica nello spazio, la ricerca artistica di Jean-Marie Manzoni che affascina per le affinità elettive, perché frequenta gli infiniti spazi di una vaga, originale e, per statuto, vagante area di confine, che e una sorta di dove quasi impossibile che ammalia.
E lo spazio è anche quello che è al di fuori di noi, come spiega Filippo Iodice, uno spazio che ci permetterà far fiorire la nostra terra di Ischia.
Spazio è anche quello in mare, infinito, pronto ad accogliere anche quest’anno i Campionati italiani di Vela d’altura che dal 19 al 23 giugno segnano il ritorno della grande vela nelle acque dell’Isola d’Ischia.
Non mancherà in questo numero la nostra guida di consigli pratici su una giornata ‘tipo’ a Ischia e ovviamente il ricchissimo calendario degli eventi!
Tutti pronti a dare, quindi, il benvenuto al nuova stagione turistica sull’isola più affascinante del Golfo di Napoli!
Ci vediamo a Ischia!


Sfoglia il Magazine on line 

Condividi questo articolo

Devi essere collegato per poter inserire un commento.