- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Torna il basket estivo a Ponza

segnalato da Paolo Iannuccelli
[1]

.

Torna il basket estivo a Ponza. La Sport Events dà il via al progetto di promozione del basket dedicato ai giovani che porterà l’esperienza tecnica in tutta l’isola.
Un’opportunità unica per i ragazzi, che per una settimana avranno la possibilità di fare un’esperienza straordinaria con uno staff tecnico di alto livello.
La prima settimana del Basketball Training Camp Ponza sarà dall’8 al 15 luglio, la seconda fino al 21 luglio.
Il camp si svolgerà al palasport ponzese della Cavatella, con la partecipazione di giovani dagli 8 ai 14 anni, provenienti da ogni parte d’Italia. Potranno partecipare, naturalmente, ragazzi ponzesi con la speciale formula del Day camp. Sono previste due partite amichevoli in notturna tra una selezione dei partecipanti e una squadra formata da cestisti isolani che hanno vestito la casacca del Basket Ponza.

Un camp deve essere prima di tutto motivo di aggregazione al quale si unisce il fattore tecnico: la pallacanestro è il legante tra questi fattori.
In una settimana non abbiamo la presunzione di creare dei giocatori ma lavoriamo con l’obiettivo di creare qualcosa, rafforzare aspetti tecnici e fisici, dando a questi ragazzi gli strumenti per crescere.
Tra gli aspetti più importanti dei camp c’è lo stare insieme e il condividere tutto per una settimana, dentro e fuori dal campo. È una vacanza tra sport e divertimento con lo sport che più ci piace. Un ruolo importante rivestirà la cultura, con visite guidate nei posti di maggiore rilevanza storica e gite a Palmarola.

L’esperienza della società Sport Events è al servizio di tutta l’isola e dei suoi giovani, per la crescita non solo tecnica e professionale ma anche umana.

Comunicato Stampa Sport Events
Ufficio Stampa