- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

La Scuola Calcio Academy dei bambini di Ponza si fa onore in trasferta

di Martina Carannante 

[1]

.

“Orgoglioso dei miei bimbi e del lavoro svolto fino ad oggi”

Queste sono le prime parole dell’istruttore della Football Academy Ponza, Giosuè Coppa.
Domenica 8 aprile i bimbi nati dal 2005 al 2011 sono andati in trasferta in quel di Cellole, comune della provincia di Caserta.
Ad ospitarli la Scuola Calcio FC Cellole Calcio, una scuola con più di 120 bambini iscritti.
Entusiasmo alle stelle per i piccoli ma anche per i genitori.

[2]

[3]

[4]

Si sono disputate due partite, la prima ha visto di fronte le categorie dei bimbi nati dal 2009 al 2011 con il risultato che ha visto prevalere i ponzesi sul Cellole con il punteggio di 10-2.
La seconda partita ha visto protagonisti i bambini nati dal 2005 al 2008; la partita è terminata a porte inviolate, con il risultato di 0-0 in cui il Cellole tira fuori un calcio di rigore e gli isolani che colpiscono per ben 4 volte i legni della porta (due pali, una traversa e un incrocio dei pali).

[5]

Aggiunge il  mister Giosuè: ”il risultato a queste categorie non conta. Per me è stato importante tutto ció che ha circondato questa splendida giornata di sport. Valuto in primis l’educazione dei bimbi dentro e fuori dal campo, abnegazione che hanno messo in campo tutti i bimbi giocando sempre la palla e facendo vedere possessi palla, triangolazioni, appoggi, verticalizzazioni, controlli orientati, passaggi e soprattutto lo spirito di difendere ordinati tutti insieme.
Insomma mi hanno sorpreso tutti in positivo e a tratti mi hanno emozionato!
Adesso continuiamo con la metodologia di allenamento fino a fine maggio per portare a termine il programma didattico di questa stagione 2017-2018, e sicuramente ci saranno altre esperienze come questa di Cellole sia in trasferta che sull’isola.
Infine voglio ringraziare la disponibilità dei genitori, il delegato ai trasporti del Comune di Ponza, la ditta Schiaffini Travel e soprattutto la società Laziomar per aver offerto gratuitamente la trasferta a tutti i bimbi compreso il pullman”

[6]