Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

0034-034 k1-16a p-06 40 99a corrida8

Torna Linea Blu, si avvicina l’estate

Condividi questo articolo

segnalato da Luisa Guarino

.

Come ogni anno di questi tempi, salutiamo con gioia il ritorno del popolare e amato programma di Rai Uno “Linea Blu” condotto come sempre da Donatella Bianchi, che tra l’altro dal 2014 è presidente di Wwf Italia.

Lo annuncia con un ampio servizio dedicato proprio alla Bianchi, Sorrisi e Canzoni Tv in edicola in questi giorni. La prima puntata della stagione 2018, 24^ edizione del programma, è dedicata alla Sardegna, in particolare a Tavolara (Olbia). In essa si parlerà della sua storia, dell’attività per la salvaguardia della Berta minore, la pesca di crostacei e l’allevamento di orate e mitili.
La salvaguardia della Berta minore riguarda da vicino anche il nostro arcipelago, ed è proprio una delle finalità che intende perseguire i progetto della Regione Lazio Life PondeRat, giunto di recente agli “onori” della cronaca, seppure per motivi non proprio edificanti.

Prepariamoci dunque a seguire la nuova stagione di Linea Blu, da sabato 7 aprile alle 14 su Rai Uno.

 

Aggiornamento del 5 apr. su Linea Blu (a cura della Redazione):

Riportiamo qui di seguito in file .pdf, un articolo comparso in settimana sulla rivista Telepiù (Mondadori Ed.), sulla trasmissione Linea Blu e sulla sua conduttrice:

“In viaggio con Linea Blu. Sapore di mare”, di Simona De Gregorio: Settimanale Telepiù. Linea Blu

 Aggiornamento del 6 aprile
Su segnalazione di Luisa Guarino riprendiamo da ‘la Repubblica’ edizione odierna (cronaca di Roma), l’articolo a firma di Flaminia Savelli: “Tornano i delfini sulle rive di Roma. Mare più pulito”.
Condividi questo articolo

4 commenti per Torna Linea Blu, si avvicina l’estate

  • La Redazione

    Riceviamo da Ponza comunicazione che Donatella Bianchi e la troupe di Linea Blu sono sull’isola (da ieri, e anche oggi) in vista di nuove puntate della trasmissione che l’avranno protagonista.
    Si spera che il tempo migliori e permetta i sopralluoghi e le riprese

  • La Redazione

    Abbiamo allegato all’articolo di base il file .pdf di un articolo comparso in settimana sulla rivista Telepiù (Mondadori Ed.), sulla trasmissione Linea Blu e la sua conduttrice:

    “Donatella Bianchi. In viaggio con Linea Blu. Sapore di mare”, di Simona De Gregorio

  • Luisa Guarino

    Che bella coincidenza: segnaliamo l’inizio della nuova stagione 2018 di Linea Blu, e la troupe di Donatella Bianchi è proprio a Ponza per realizzare un servizio da mandare in onda nei prossimi mesi. Cosa vogliamo di più, dopo due anni che il nostro arcipelago non è stato protagonista di questo bel programma che chi ama il mare come noi non può fare a meno di amare? Bentornata dunque Linea Blu: da domani e per i prossimi mesi, tutti sintonizzati il sabato alle 14 su Rai Uno.

  • La Redazione

    Su segnalazione di Luisa Guarino riprendiamo da ‘la Repubblica’ edizione odierna (cronaca di Roma), l’articolo a firma di Flaminia Savelli: “Tornano i delfini sulle rive di Roma. Mare più pulito”.
    Allegato in file .pdf all’articolo di base

Devi essere collegato per poter inserire un commento.