- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Quando la tradizione incontra i moderni mezzi di comunicazione…

segnalato dalla Redazione

[1]

.

Parliamo di vini.
La “guerra tra Cantine” parte il 25 marzo su Real Time per contendersi uno stand alla 52a edizione di Vinitaly – “Salone internazionale dei vini e dei distillati” di Verona, dal 15 al 18 aprile.
Il programma che organizza la competizione è  War of Wineries [2], in onda su Real Time da domenica 25 marzo. Canale 31 del digitale terrestre.
Le cantine in lizza sono 8 e tra queste ci sono le “nostre” Antiche Cantine Migliaccio rappresentate da Luciana Sabino, moglie di Emanuele Vittorio.

Riprendiamo dalla prima pagina del sito di War of Wineries [2],

“War Of Wineries” è un reality contest innovativo dedicato a tutti gli appassionati di un universo straordinario, quello del vino. Un gioco quindi, una sfida, che ha lo scopo di raccontare la storia di giovani ed emergenti, già eccellenti produttori di vino, portando così alla luce il patrimonio vitivinicolo italiano noto in tutto il mondo per la sua qualità, genuinità e professionalità. Il contest ruota attorno ad una sfida tra 8 cantine italiane produttrici di rosso e bianco.

Una sfida in 6 puntate in cui non sarà mai giudicato il vino dei concorrenti, bensì le loro capacità imprenditoriali, la loro passione, il loro coraggio e la loro conoscenza del mondo vinicolo, attraverso sfide, prove ardue ed il severo giudizio di 3 giudici del settore e di 3 chef stellati a rotazione. Così facendo, in maniera “indolore” i nostri 8 viticoltori potranno raccontare il loro lavoro, le tradizioni di famiglia passate di generazione in generazione, i segreti, le scelte, le difficoltà, le lotte contro il clima avverso e i sacrifici per ottenere un vino sempre più unico ed eccellente.
Un unico vincitore finale che si aggiudicherà uno stand alla 52° edizione di Vinitaly – Salone Internazionale dei vini e dei distillati in calendario a Verona dal 15 al 18 aprile 2018.

Le 6 puntate del contest saranno trasmesse su Real Time e condotte da Francesca Forti.

Auguri alle Antiche Cantine Migliaccio ed in bocca al lupo a Luciana.

Il promo del programma:

YouTube player