Ambiente e Natura

Delegazione Gaeta-Latina alle Giornate Fai di primavera (con video)

di Luisa Guarino

.

Apertura eccezionale di oltre mille luoghi in tutta Italia sabato 24 e domenica 25 marzo, in occasione della 26a edizione delle Giornate Fai di primavera promosse come ogni anno dal Fondo Ambiente Italiano.
La manifestazione, oltre a essere un momento di incontro tra il Fai e la gente, uniti nel festeggiare e raccontare la propria storia più nobile e più bella, è anche un importante evento di raccolta fondi e un’occasione per raccontare a tante persone gli obiettivi e la missione della Fondazione. Per questo, all’accesso di ogni luogo aperto verrà chiesto ai visitatori un contributo facoltativo, preferibilmente da 2 a 5 euro: i preziosi contributi raccolti saranno destinati al sostegno delle attività istituzionali del Fai.

Ogni regione ha i propri appuntamenti, ogni località le sue sorprese, e il catalogo dei luoghi aperti a tutti è molto vario e ricco di sorprese.
Quest’anno la Delegazione Gaeta-Latina ha fatto uno sforzo straordinario, con aperture in più città della provincia. Ci saranno infatti delle bellissime aperture sia a nord della provincia, con Tres Tabernaes a Cisterna, Ninfa fuori le mura, e Norma (scavi e museo); e a Gaeta con un percorso nel centro storico con la chiesa di San Giovanni alla Porta, il Santissimo Rosario, San Domenico e la Terra Santa di San Domenico, con passeggiata e staffetta tra Apprendisti Ciceroni®.

Ninfa fuori le mura

Antica Norba

Gaeta – Chiesa di San Giovanni alla Porta

Anche quest’anno infatti, insieme ai volontari del Fai ci saranno tantissimi Apprendisti Ciceroni®, circa trecento in tutta la provincia, provenienti da otto scuole con le quali il fondo Ambiente Italiano ha stipulato convenzioni di Alternanza Scuola Lavoro, o che presteranno la loro opera semplicemente per pura passione.
L’elenco completo dei beni aperti nelle due giornate del prossimo week end si può consultare su: www.giornatefai.it; o contattando lo 02 467615366.

Guarda il video da YouTube.
Regalati 90 secondi per dare uno sguardo alle aperture di Giornate FAI di Primavera 2018.
I volontari del FAI ti aspettano il 24 e 25 marzo in 1.000 luoghi aperti di tutta Italia

.

.

.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top