Attualità

Pertini – Il Combattente

a cura della Redazione

.

Viene presentato domani, 15 marzo, a Roma e a seguire distribuito in alcune sale della penisola, Pertini – Il Combattente, film documentario  tratto dal libro Il Combattente – Come si diventa Pertini scritto da Giancarlo De Cataldo, che è anche la voce narrante.
Un viaggio in un secolo di storia del nostro paese attraverso testimonianze e immagini. Il film è stato realizzato grazie anche alla collaborazione di Sky Cinema.

“Una pipa, un sorriso, un saluto, un partigiano, una partita a carte, combattente sull’Isonzo durante la Grande Guerra, un padre della Repubblica… tutto questo, e molto di più, è Sandro Pertini, non un Presidente ma “il Presidente” (Fabrizio Basso su Sky Tg24)

Il trailer del film:

YouTube player

 

Il regista De Cataldo si è avvalso anche della collaborazione del “nostro” Giancarlo Giupponi per quanto riguarda le immagini riproducenti il penitenziario di Santo Stefano (contenute, peraltro, in un video presentato su Ponzaracconta, il 29 gennaio 2015, con il titolo In visita al carcere di Santo Stefano pensando al valore della libertà)

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top