- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Addio a Maria Conte

la Redazione

[1]

.

Maria è venuta a mancare alcune ore fa presso l’Ospedale S. Maria Goretti di Latina ove ieri era stata ricoverata d’urgenza in seguito ad un malore improvviso che l’aveva colta a Ponza.
Aveva 89 anni ed è la persona trasportata con l’elicottero dell’ Aeronautica Militare di cui alla notizia riportata nella rassegna stampa di stamattina.

Persona discreta e di poche parole amava dividere il suo tempo tra Formia, ove vive la figlia più grande, e la sua casa di Ponza, dietro la chiesa, piena dei tanti cimeli e ricordi legati ai viaggi e alle imprese subacquee del marito professor Silverio Zecca, l’indimenticabile sub di Sesto Continente che abbiamo avuto modo di ricordare proprio recentemente in occasione della morte di Folco Quilici.
Quanto mai discreta nel suo modo di rapportarsi alla gente aveva sempre un sorriso per chi la incontrava quantunque lo sguardo non riuscisse a celare quel sottile velo di tristezza che l’accompagnava ormai da quando alcuni anni fa era scomparsa prematuramente la figlia Stefania.

Maria ritornerà alla sua isola giovedì mattina, partendo da Formia, con la nave delle 9,00

Ai figli Vincenzo, Maria Civita e Giselda, ai tanti nipoti, ai generi ed alla nuora il pensiero e le sentite condoglianze della redazione di Ponzaracconta.

 

Foto inviate dal Belgio dal nipote Vittorio (vedi commento)

[2]

Le sorelle Teresa (madre di Vittorio) e Maria Conte (a destra guardando la foto)
alla festa dei 90 anni di Teresa

[3]

Maria (in primo piano) e Teresa

[4]

Teresa, Maria e Filippo (uno dei sei figli di Teresa)

[5]

Maria e Tiziana (nipote di Vittorio)