Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

h-13 i-08 i-27 betty-01 e-66 m1-6

3° Concorso Letterario “Città di Artena”

Condividi questo articolo

la Redazione

.

Riceviamo in Redazione da “Ufficio Stampa Marco Castaldi” e pubblichiamo (il comunicato è riportato anche nella Rassegna Stampa odierna)

Indetto dall’associazione FERAO, da quest’anno il concorso di poesia e narrativa breve è a tema libero e possono partecipare anche gli alunni delle scuole primarie e primarie di secondo grado. Le iscrizioni entro il 30 Aprile.

L’associazione di promozione sociale FERAO indice il 3° Concorso Letterario “Città di Artena” (RM), nato con l’intento di incentivare la produzione di opere edite ed inedite da parte di scrittori italiani e stranieri senza limiti di età. Come sempre sono previste due distinte sezioni: poesia e narrativa breve. Da quest’anno però il tema è libero e sono ammessi anche gli alunni delle scuole primarie e primarie di secondo grado.

Ai primi classificati un premio in denaro di 200 euro, per il poeta e lo scrittore, 100 euro per lo studente. Ai secondi e terzi una targa ricordo. Le tre opere non vincitrici e con attestazioni di merito dei giurati avranno una menzione speciale. Ogni concorrente un diploma di partecipazione. Tutti i lavori saranno pubblicati in un’antologia disponibile il giorno della cerimonia di premiazione, che di terrà a Giugno nella città di Artena.

Gli scritti, in lingua italiana, dovranno pervenire entro il 30 Aprile 2018 tramite posta elettronica, posta ordinaria o corriere oppure consegnate a mano come da bando disponibile sul sito di FERAO dove si può scaricare anche il modulo di adesione che dovrà essere accompagnato dagli allegati indicati.

Per ulteriori informazioni: 333 448 5006 – 349 053 3570 – associazioneferao@gmail.com

Condividi questo articolo

2 commenti per 3° Concorso Letterario “Città di Artena”

  • Sandro Russo

    Gent. Associazione Ferao
    abbiamo apprezzato e pubblichiamo il Bando del vs. Concorso letterario. Complimenti per essere arrivati alla terza edizione!

    Siamo un sito di attualità, storia e cultura ponzese (al settimo anno di attività), ma sul versante letterario non riusciamo a sbloccare la strenua resistenza dei nostri lettori alla scrittura. Le volte che ci abbiamo provato, i nostri bandi sono andati deserti.
    Raccontateci la vostra esperienza. Chi siete? Che altro fate?
    Tutte le informazioni su di noi potete trovarle sfogliando le pagine del sito.
    Cordiali saluti e ad maiora
    Sandro Russo (caporedattore del sito)

  • Luigi Biagi (Associazione FERAO)

    Salve,
    grazie della pubblicazione e non demoralizzatevi. Noi siamo su un territorio più vasto e ciononostante abbiamo delle difficoltà perché non è semplice creare una cultura letteraria.
    Ci aiuta il fatto che siamo un’associazione senza fini di lucro che edita anche dei giornali.
    Le partecipazioni non sono mai state molte e ci abbiamo sempre rimesso dei soldi.
    Uno dei problemi più grandi è la pubblicazione: internet non aiuta.
    Da quest’anno abbiamo creato anche un laboratorio di lettura e racconto, così avviciniamo ragazzi e adulti all’ambiente.
    Come posto di mare, potreste mettere in palio una vacanza lì: sarebbe un bell’incentivo!
    Un saluto
    Luigi Biagi (presidente dell’Associazione)

Devi essere collegato per poter inserire un commento.