- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Altri prodotti tipici di Ponza: la neve

a cura della Redazione, da foto inviate dai Lettori

 

Inusuale, ma non tanto, la neve a Ponza, puntualmente registrata sul sito, dai racconti di Lino Catello Pagano – che molti ancora ricorderanno (leggi qui [1]) – con le famose foglie di zamperevite (agavi) usate come sci rudimentali, a nevicate più recenti (leggi qui [2]).

[3]

[4]

[5]
[6]

Quella di stamattina è comparsa sul sito con le prime foto inviate da Biagio Vitiello (leggi qui [7]), e durante la giornata sono arrivate altre immagini, che qui di seguito mostriamo.
Grazie per avercele mandate!

[8]Pupazzo di neve di Ponza

[9]Foto ricordo

[10]Neve di notte

[11]Per strada

[12]Calacaparra. Campo sportivo con la neve

[13]‘U ciardine sotto la neve

[14]Altro orto con la neve

[15]Cala Fonte con la neve

[16]…E ora a spalare!

Oggi anche su la Repubblica; articolo di Clemente Pistilli (galleria di foto leggi e guarda qui [17]):
“Neve a Ponza. L’isola pontina si è risvegliata coperta da un manto bianco. L’ondata di gelo di questi giorni, che a più riprese ha portato anche all’interruzione dei collegamenti con la terraferma a causa del mare troppo mosso, ha regalato agli isolani uno spettacolo raro, a cui non assistevano dal 1999. Strade, orti, case: tutto bianco. Solitamente la neve non cade sull’arcipelago e quando accade non riesce ad attaccare. Nella notte appena trascorsa è stato diverso e per i ponzesi, dopo 18 anni dall’ultima nevicata, il Natale è subito diventato speciale”.

[18]