Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

ernesto-a k1-17a v8-9a v-2a 48 scansione0004

I cento anni di Rosa Galano

Condividi questo articolo

la Redazione

.

Cara Rosa, auguri per i tuoi primi cento anni!

Oggi la tua casa sarà piena di gente allegra venuta a farti gli auguri e potrai riassaporare le risate e le battute che riempivano il tuo laboratorio quando insegnavi l’arte del cucito alle ragazzine ponzesi che si preparavano ad essere donne.

Per anni dalle tue mani instancabili sono stati confezionati capi di biancheria intima, gonne, giacche, camicette e chissà quanti abiti da sposa!

 

Oggi festeggerai con le tue figlie e le loro famiglie, con le amiche vecchie e nuove, i tuoi primi cento anni. E si, diciamo primi perché quando una vita è stata così ben vissuta, merita di essere più lunga possibile.

Certamente ci sarà don Ramon e benedirti e a gioire con te, come ci sarà anche il nostro sindaco Franco Ferraiuolo a portarti gli auguri di tutta la comunità e a ringraziarti per il contribuito che le hai dato col tuo lavoro.

.

La festa per i cent’anni di Rosa. Altre foto

Condividi questo articolo

2 commenti per I cento anni di Rosa Galano

  • Martina Carannante

    Prendere parte alla festa per i 100 anni di nonna Rosa è stata un’emozione unica. Tanti i concittadini accorsi a festeggiare, Nonna Rosa, seduta sulla poltrona, è in forma smagliante; Don Ramon celebra la messa in suo onore, il sindaco porge la targa fatta fare per l’evento, tutti i nipoti e pronipoti intorno. La banda musicale dell’isola di Ponza ha intonato la canzone “Tanti Auguri”, momenti commuoventi ed unici. Quando ho porto i miei auguri a nonna Rosa, e la figlia Vera le ha spiegato chi ero, lei lucida, mi ha fatto un dolcissimo sorriso. Tantissimi Auguri ed ancora tanti anni con noi e nella nostra comunità!

  • la Redazione

    Abbiamo ricevuto alcune foto dei festeggiamenti che con piacere abbiamo inserito a corredo dell’articolo.

Devi essere collegato per poter inserire un commento.