- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Mattinate Fai d’inverno

segnalato dalla Redazione
[1]

 

Tra le (poche) sedi previste per il Lazio, una è Formia.

 

Mattinate FAI d’inverno, visite esclusive per le scuole

Mattinate FAI d’inverno è un grande evento nazionale dedicato al mondo della scuola, nel quale si chiede agli studenti non solo di partecipare come visitatori, ma anche di mettersi in gioco in prima persona e vivere l’esperienza come protagonisti.

Da lunedì 27 novembre a sabato 2 dicembre 2017 invitiamo gli insegnanti e i loro studenti a scoprire il patrimonio storico-artistico delle loro città, guidati da altri studenti, gli Apprendisti Ciceroni, appositamente preparati dai volontari FAI e dai loro docenti.

Grazie infatti alle Delegazioni FAI attive su tutto il territorio nazionale, saranno aperti, gratuitamente e in esclusiva per le classi, meravigliosi tesori d’Italia, poco conosciuti e spesso chiusi al pubblico. In orario scolastico gli studenti delle classi avranno così l’occasione di partecipare a visite guidate condotte da loro coetanei, con l’obiettivo di avvicinare il mondo dei giovani alla storia e alla cultura del luogo e di vivere un’insolita esperienza di “educazione tra pari”.

Novità
L’edizione 2017 delle Mattinate FAI d’Inverno vede una più stretta collaborazione tra FAI e Gruppo Autogas attraverso l’integrazione di temi di sostenibilità ambientale all’interno del progetto. Tutti gli studenti in visita riceveranno un simpatico gadget con gli eco-consigli sul risparmio energetico e potranno partecipare al concorso a premi LA TUA IDEA GREEN [2].

Modalità di partecipazione
L’ingresso e la visita sono su prenotazione. Per ogni luogo aperto è segnalata l’email del Referente FAI (o un contatto telefonico) a cui inviare la richiesta di partecipazione.
Importante! Sarà data precedenza di visita alle classi iscritte al FAI, in regola per l’anno scolatico 2017/2018.

Eventi previsti nel Lazio:

[3]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla