- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Il mistero di Christian Del Vecchio

di Paolo Iannuccelli

[1]

.

A Ponza non si parla d’altro, specialmente nella frazione di Le Forna.

La famiglia Del Vecchio è molto conosciuta e stimata, tutti vogliono sapere di più del giovane Christian, un isolano presente nelle cronache di giornali e telegiornali nazionali. E’ sempre stato molto devoto, fin da piccolo, poi ha preso vie diverse da quelle tradizionali del cattolicesimo.

Da qualche anno ha lasciato Ponza dove ora vivono mamma, papà e due fratelli più piccoli per trasferirsi nelle Marche.

Del Vecchio è diventato il santone dell’olio miracoloso, vive nella quiete di Quinzano di Force, alle porte di Ascoli Piceno. In quel luogo civettuolo sono arrivate persino le telecamere, con le croniste inviate da Roma e Milano, appostate dietro la canonica nella speranza di un’apparizione imprevista.
La caccia al veggente ponzese s’è fatta frenetica. Lo cercano in tanti, l’Illuminato giovane isolano sostiene di aver ricevuto la «visita» della Vergine una settantina di volte negli ultimi quattro anni.

Dal sito dell’associazione Amarlis – Madonna Giglio tra le spine propaganda «l’olio purissimo» sgorgato dalle sue stesse mani come un efficace balsamo contro i tumori. Christian organizza pellegrinaggi della speranza, ha molti seguaci tra persone in difficoltà economica o prive di salute.

 

Nota: nella foto dell’articolo (ripresa da “Il Resto del Carlino”) Christian Del Vecchio con padre Amorth