- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Il messaggio del sindaco alla comunità ischitana in occasione del terremoto

a cura della Redazione

[1]

 

Tra Ischia e Ponza – lo scrivevamo stamattina in rassegna stampa – c’è molta vicinanza per avere le due terre lingua, origini, caratteri culturali e storici in comune. Per essere entrambe isole.
E’ stato normale che la comunità ponzese sia rimasta scossa per quanto accaduto ieri sera alle 20,57 e che, pur nella difficoltà dei collegamenti telefonici, in tanti abbiano cercato di far arrivare a parenti e amici i propri sentimenti di partecipazione.
Di seguito il messaggio di vicinanza che il nostro sindaco ha fatto pervenire, per il tramite di Giuseppe Mazzella di Rurillo, alla comunità ischitana.

***

“Ciao Giuseppe, ho saputo del terremoto ad Ischia.
Non riesco a comprendere quanto esso sia stato grave e quanti e quali danni abbia causato. Tuttavia voglio dirti che vi siamo vicini non solo per ragioni umanitarie ma anche per le nostre comuni origini. Se possiamo fare qualcosa per voi nel limite delle nostre possibilità fatecelo sapere.
I gemellaggi non sono solo fatti formali ma vanno riempiti anche di cose concrete.
Non conosco i sindaci dei comuni colpiti ma se tu potessi far loro pervenire in qual modo i nostri sentimenti di solidarietà ti sarei veramente grato. Cari saluti ed abbracci.
Franco Ferraiuolo”

[2]