- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Forza Sandrone

di Rita Bosso

[1]

 

Come ogni agosto, Sandro Vitiello è arrivato a Ponza poco prima di ferragosto ma ha fatto un viaggio all’insegna della lentezza, quasi un cammino di Santiago; l’ho seguito attraverso le foto che postava su Facebook e, conoscendo il soggetto, ho immaginato che la scelta delle tappe fosse ispirata da considerazioni eno-gastronomiche più che da esigenze spirituali. Lento pede, il Nostro è finalmente approdato allo scoglio natìo. Erano i giorni delle sospensioni di erogazione di elettricità che tanti disagi hanno arrecato a Le Forna.

Sandro, ex redattore di Ponzaracconta, è stato uno dei candidati della lista che ha vinto le ultime elezioni, non è stato eletto, riceverà qualche delega. Ha una lunga militanza nella sinistra extra-parlamentare e esperienze amministrative al comune di Cesano Maderno, dove vive.
Appena sbarcato a Ponza, senza avere un pc e una connessione stabile, Sandrone ha trovato il modo di buttar giù due righe che, a mio avviso, sono estremamente significative; il comunicato [2] è stato poi sottoscritto dal gruppo consiliare La Casa dei Ponzesi, quindi esprime la linea del gruppo e non solo la posizione di Sandrone.
Il comunicato contiene:

Il comunicato non contiene:

Con sobrietà e pragmatismo si ribadiscono ruoli e funzioni.
Mi sembra un ottimo inizio.

 

Aggiornamento

In data 9 agosto la SEP ha risposto in merito al disservizio verificatosi.
Il relativo file .pdf, allegato agli atti del Comune di Ponza, viene qui riportato: Relazione_SEP.pdf [3]