- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Un campo di ‘Adventure Therapy’ presso il Parco del Circeo

riceviamo in Redazione dall’organizzazione Kamaleonte e pubblichiamo
[1]

 

Buongiorno,

colgo l’occasione per comunicarvi che l’Ente Parco Nazionale del Circeo ha dato il patrocinio per il campo di Adventure Therapy (*) organizzato dal Kamaleonte che rappresento.

Il campo, rivolto a giovani tra i 17 e i 25 anni con problemi socio-comportamentali, si svolgerà a Sabaudia presso la foresteria dell’UTCB (**) di Fogliano a Sabaudia tra fine agosto e settembre, 10 gg.

La nostra organizzazione sta selezionando i giovani candidati  dando priorità, come da accordi con il Direttore, ai candidati residenti nei Comuni del Parco.
Attualmente possiamo accogliere altre 3 candidature preferibilmente residenti nei comuni di San Felice Circeo e Ponza.

Tutte le informazioni sono visionabili dal nostro sito www.kamaleonte.org [2] e per maggiori informazioni potete contattare direttamente la responsabile del campo Roberta Raimondi che legge in copia.
Il campo è interamente finanziato dal fondo di solidarietà sociale del Kamaleonte.
Una quota di partecipazione per la copertura assicurativa sarà richiesta ai partecipanti.

Cordiali Saluti
Mario d’Agostino

Cell: +39 3299085465
www.kamaleonte.org [2]
www.viaexperientia.net [3]

 

Note

(*) – una forma di terapia basata su attività all’aperto col fine di promuovere “riabilitazione, crescita, sviluppo e incremento del benessere fisico, sociale e psicologico dell’individuo attraverso l’applicazione di attività strutturate basate sull’esperienza diretta” (estratto da “Wikipedia” – NdR)

(**) Uffici Territoriali Carabinieri per la Biodiversità (UTCB)