Attualità

Yoga per il gemellaggio

inviato da Gianni Vuoso

 

Comunicato stampa

Proposta di Gianni Vuoso presidente dell’associazione “il germoglio”
A luglio un simbolico incontro annuale di Yoga a Ponza che possa dare un valore in più al gemellaggio

In occasione del gemellaggio Ischia-Ponza, Gianni Vuoso, Presidente dell’associazione yoga “il germoglio” e istruttore di yoga, ha informato il sindaco di Ponza, Piero Vigorelli, che nei primi giorni di luglio, con il ripristino del collegamento veloce della Snav, “il germoglio” terrà un incontro di Yoga a Ponza, per contribuire a stringere ancor più i rapporti fra le popolazioni di questi luoghi.

“Yoga vuol dire unione – ha ricordato Gianni Vuoso – e l’occasione del gemellaggio è buona per unire ulteriormente le popolazioni delle due isole, attraverso un’attività che ha come obiettivo il benessere fisico e psichico e grazie anche al fatto che l’esperienza dello yoga è già diffusa a Ponza per iniziativa di qualche collega. La mia idea è quella di organizzare, ogni anno, una seduta di Yoga, gratuita e aperta a tutti, che chiamerei simbolicamente, lo Yoga del gemellaggio e spero di portare con me, anche amici da Ischia che sono già vicini a questa disciplina per vivere insieme, una simpatica ed interessante esperienza. La speranza è quella di dare un valore in più al gemellaggio”.

Il sindaco ha invitato la dr.ssa Angelida Costanzo a curare la parte organizzativa per rendere possibile l’evento.

“Il germoglio” tiene ad Ischia corsi da oltre trent’anni, promuove iniziative culturali come escursioni, cene vegetariane, incontri, corsi di medicina alternativa, presentazione di libri, conferenze con esperti vari.
I corsi di yoga sono aperti tutto l’anno. In periodo estivo, da giugno a settembre, si tengono corsi anche sulla spiaggia di Ischia e Forio, all’alba e al tramonto.
Ischia 31.3.17

il germoglio
Associazione per la diffusione dello Yoga e della Cultura Orientale
Isola d’Ischia
Via Ulisse n. 24 – 80070 Ischia (Na) tel. Cell. 338.8861333

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top