- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Lavori in corso per l’Altra Lista (2)

di Vincenzo Ambrosino
[1]

 

Sembra che domani sera ci sia un’altra riunione allargata, sembra che la riunione sia aperta a tutti e in questo modo si tenta – a mio avviso – invano, di chiarirsi le idee dei lavori da svolgere (tantissimi) per arrivare ad un’Altra Lista.

Queste riunioni allargate sono a mio avviso una inutile perdita di tempo e servono solo ai “mestatori e seminatori di zizzania”.
Chi dovrebbero essere gli addetti ai lavori?
Tutti i ponzesi? Mi sembrano eccessivi!
Solo quelli residenti invernali? Mi sembrano comunque troppi!
Tutti i commensali della “pizzata” di sabato scorso? Ancora sono numerosi!
Ma allora chi dovrebbero essere per te i veri addetti ai lavori?

Solo i rappresentanti – massimo tre – delle quattro associazioni: Samip 2012, Rinascita per Ponza, Ponza nel Cuore e Ponzaracconta. Quindi massimo 12 persone le quali decidono di costituire un Comitato Elettorale scegliendo tra di essi  un Coordinatore del Comitato. Questo Comitato Elettorale potrebbe decidere di individuare personalità isolane alle quali chiedere consigli: ma solo un Comitato Elettorale – lavorando con razionalità e impegno – può arrivare a costituire l’Altra Lista.

E gli altri che fanno? Quello che sanno fare: i lobbisti! Ma chi si vuole assumere la responsabilità di dare un’alternativa di governo all’isola, almeno cominci con il piede giusto: non si faccia pilotare dai lobbisti perché in questo modo si corre il rischio di fare grossi pasticci non riuscendo neanche a raggiungere l’obiettivo minimo di completare una Lista.

Meditate gente!