Ambiente e Natura

Quattro offerte per il faro della Guardia

a cura della Redazione

faro-della-guardia

.

Proprio ieri Enzo Di Fazio, con l’articolo “Comincia il conto alla rovescia per il faro della Guardia“, ci informava che da oggi in avanti il bando Valore Paese – Fari pubblicato a settembre sarebbe entrato nel vivo.
Ed ecco una prima buona notizia che ci riguarda e che apprendiamo direttamente dall’Agenzia del Demanio attraverso un comunicato stampa (ved. allegato in calce) pervenuto in redazione: per il faro della Guardia sono arrivate quattro offerte.

Meglio hanno fatto solo il Faro di Punta Polveraia a Marciana nell’isola d’Elba (Li) con 7 offerte ed il Faro Formiche nell’isolotto Formica Grande (Gr) con 6.

34-punta-polveraia
Faro di Punta Polveraia
faro-formiche

Faro Formiche

Rimane ancora fuori, come già avvenuto con il bando dello scorso anno, il faro di Capo Rizzuto con nessuna offerta.

I nomi dei partecipanti al momento non si conoscono ma li sapremo a breve.
Comincia adesso la fase di valutazione delle offerte pervenute. Una commissione di gara, appositamente costituita, procederà in seduta pubblica all’apertura dei plichi ed alla verifica della correttezza formale della documentazione presentata. E via via con tutti gli altri adempimenti.
Nei prossimi giorni, come già è accaduto per il precedente bando, vedremo attraverso i media le notizie rincorrersi e diventare sempre più ricche di particolari.

Ovviamente, dal canto nostro,  continueremo a seguire con attenzione l’evoluzione degli eventi aggiornandovi soprattutto sulla posizione del  nostro faro.

faro-della-guardia-ponza-02
All. 1   Comunicato stampa dell’ Agenzia del Demanio e della Difesa Servizi

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top