Attualità

A Formia l’Associazione Koinè ospita Ponzaracconta

la Redazione
logo-pnzrakk-grande

 

L’Associazione Koinè di Formia presieduta dall’avvocata Anna Laura Tocco ospita oggi, sabato 10 dicembre, alle 18 presso la propria sede in Via Lavanga 175, i redattori di Ponzaracconta per un incontro dal titolo “Ponzaracconta. Un sito web come specchio dell’isola” a cura della Redazione: interverranno i redattori del sito.
I temi trattati saranno: Nascita, storia e attualità del sito; Antropologia e tradizioni ponzesi; Il Faro della Guardia. Storia, vicende e speranze per un luogo simbolo di Ponza; Il passato prossimo di Ponza, isola di confino; La “vocazione turistica” dell’isola di Ponza; Una tesi di laurea su Ponzaracconta. Scrivere il dialetto ponzese; L’incontro con uno scrittore dialettale ponzese: nascita di un libro curato da Ponzaracconta, “Sang’ ‘i Retunne”; La diaspora ponzese. L’emigrazione in Italia e all’estero; La grande tradizione della pesca.
I rilievi conclusivi saranno affidati alla padrona di casa, avvocata Anna Laura Tocco.

E’ la prima volta che il sito e l’intera redazione di Ponzaracconta sono protagonisti di un evento che non si svolge a Ponza: ben venga dunque l’invito dell’Associazione Koinè ad ospitare questa vivace realtà del web nata quasi sei anni fa, che oltre al contributo dei suoi redattori propone gli scritti e i commenti di molte altre persone, più o meno direttamente legate alla vita e alle consuetudini dell’isola, che seguono comunque sempre con interesse le vicende che vi si svolgono: dalla politica allo sport, dall’ambiente alla storia, dal dialetto alla cucina.

 

In condivisione con Latina Oggi del 10 dic. 2016

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top