Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

foto-0001 lam-04 foto-12 m2-25 corrida5 sl372205

Rassegna Stampa 53. Da lunedì 14 novembre 2016

Condividi questo articolo

a cura della Redazione

studenti.

Aggiornamento della sera, 18 Novembre 2016.

Riprendiamo dal web, su h24notizie.com, un articolo che ci riguarda da vicino: Ponza e il confino.
Oggi pomeriggio sono sbarcati a Ponza circa 30 ragazzi con i loro professori, pronti ad intraprendere la strada del confino; i ragazzi guidati dalla loro prof. Rita Bosso – la nostra redattrice – saranno sull’isola per ripercorrere i luoghi dove vissero i confinati e creare un’app.

il-gruppo-della-scuola-di-campino-sul-molo-di-ponza

***

ALLERTA METEO (Comunicazione del 18 Novembre 2016)

AREA V PROTEZIONE CIVILE, DIFESA CIVILE E SOCCORSO PUBBLICO
COMUNICAZIONE URGENTE

STATO DI ATTENZIONE METEO (Livello di allertamento n. 2)

IL DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE E LA REGIONE LAZIO HANNO DIRAMATO IN DATA ODIERNA UN AVVISO DI CONDIZIONI METEO AVVERSE

A CAUSA DEL CONTRASTO DI DUE SISTEMI PERTURBATI DI ORIGINE ATLANTICA E AFRICANA, I FENOMENI METEOROLOGICI ATTESI PER OGGI SI MANIFESTERANNO A PARTIRE DALLE PRIME ORE DEL 19 NOVEMBRE 2016, E PER LE SUCCESSIVE 18-24 ORE, CON PRECIPITAZIONI DIFFUSE A PREVALENTE CARATERE DI ROVESCIO O TEMPORALE.

I FENOMENI TEMPORALESCHI POTRANNO ESSERE ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITÀ, FREQUENTE ATTIVITÀ ELETTRICA, LOCALI GRANDINATE E FORTI RAFFICHE DI VENTO.

SI INVITANO ENTI ED ORGANISMI INTERESSATI A PREDISPORRE LE OCCORRENTI MISURE DI SORVEGLIANZA E PREVENZIONE NELLE AREE A MAGGIOR RISCHIO NONCHÉ AD ATTIVARE LE INIZIATIVE E GLI ADEMPIMENTI DI COMPETENZA.

EVENTUALI GRAVI SITUAZIONI DI EMERGENZA DOVRANNO ESSERE SEGNALATE TEMPESTIVAMENTE A QUESTO UFFICIO, A QUALSIASI ORA DEL GIORNO O DELLA NOTTE, AL NUM ERO TELEFONICO 0773 6581 E/0 TRAMITE LE RADIOCOMUNICAZIONI ALTERNATIVE DI EMERGENZA SULLE FREQUENZE: RX 163.887,5 M HZ — TX 159.287,5 M HZ — Tsq. 141.3 e 74.4.

II Funzionario Incaricato Alessandro Romano

Livelli di allertamento: 1) Preallerta; 2) Attenzione; 3) Preallarme; 4) Allarme

Comunicato ufficiale in versione .pdfstato-di-attenzione-meteo-18-nov-2016

***

ALLERTA METEO (Comunicazione del 17 Novembre 2016)

AREA V PROTEZIONE CIVILE, DIFESA CIVILE E SOCCORSO PUBBLICO
COMUNICAZIONE URGENTE
STATO DI ATTENZIONE METEO (Livello di allertamento n. 2)

IL DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE E LA REGIONE LAZIO HANNO DIRAMATO IN DATA ODIERNA UN AVVISO DI CONDIZIONI METEO AVVERSE.

DAL PRIMO MATTINO DI VENERDÌ 18 NOVEMBRE 2016, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE. I FENOMENI TEMPORALESCHI POTRANNO ESSERE ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITÀ, FREQUENTE ATTIVITÀ ELETTRICA, LOCALI GRANDINATE E FORTI RAFFICHE DI VENTO.

SI INVITANO ENTI ED ORGANISMI INTERESSATI A PREDISPORRE LE OCCORRENTI MISURE DI SORVEGLIANZA E PREVENZIONE NELLE AREE A MAGGIOR RISCHIO NONCHÉ AD ATTIVARE LE INIZIATIVE E GLI ADEMPIMENTI DI COMPETENZA.

EVENTUALI GRAVI SITUAZIONI DI EMERGENZA DOVRANNO ESSERE SEGNALATE TEMPESTIVAMENTE A QUESTO UFFICIO, A QUALSIASI ORA DEL GIORNO O DELLA NOTTE, AL NUMERO TELEFONICO 0773 6581 E/0 TRAMITE LE RADIOCOMUNICAZIONI ALTERNATIVE DI EMERGENZA SULLE FREQUENZE: RX 163.887,5 MHZ — TX 159.287,5 MHZ — Tsq. 141.3 e 74.4.

II Funzionario Incaricato
Alessandro Romano

Livelli di allertamento: 1) Preallerta; 2) Attenzione; 3) Preallarme; 4) Allarme

File .pdfallerta-meteo-17-nov-2016

allerta_meteoAggiornamento del 17 novembre 2016

Da latinacorriere.it del 16 novembre, di Roberta Cerina: Cisterna, Gucci gira lo spot a Ninfa indicandolo “vicino Roma”. La reazione del Sindaco

***

Aggiornamento del 16 novembre 2016

La stampa cartacea e on-line di Latina e provincia è densa di notizie riguardanti l’Operazione Olimpia” sui presunti illeciti della passata amministrazione comunale del capoluogo pontino; ne abbiamo fatto menzione in Rassegna Stampa di ieri e non continueremo a riportare i singoli articoli, attenendoci alle notizie più strettamente incentrate sulle isole (NdR).

Da Latina Oggi, edizione cartacea di mercoledì 16 nov., abbiamo tratto tre articoli (riuniti in un unico file .pdf): latina-oggi-del-16-nov-2016-acqualatina-sanita-parco-del-circeo

Stampa on-line:

Da h24notizie.com del 15 nov. 2016: Rifiuti al Circeo, Benedetto al Sindaco di Ponza: “Il Parco non è San Sebastiano”

Ancora da h24notizie.com del 15 nov. 2016: Riunione dei Soci pubblici di Acqualatina, le decisioni dell’assemblea

Da latinaoggi.eu del 16 nov. 2016: Prenota un’ecografia, ma c’è posto a Ponza e solo di domenica
L’articolo completo in edicola su Latina Oggi del 16 novembre 2016

Da h24notizie.com del 15 nov. 2016: “Il filo della memoria”, il cammino del movimento femminista pontino

locandina-il-filo-della-memoria

Da ilfaroonline.it del 15 nov.: Ancora una denuncia del Sindaco di #Ponza: “Il Circeo è una discarica!”
La denuncia da parte di Piero Vigorelli, per le violazioni ambientali nel Parco Nazionale

 

***

Aggiornamento del 15 novembre 2016

Terremoto giudiziario a Latina. “Una città in manette. Urbanistica e appalti – Otto persone in carcere, otto ai domiciliari e 53 colletti bianchi indagati.  Arrestato l’ex sindaco Di Giorgi. Chiesta l’autorizzazione anche per l’on. Maietta” (da pag. 2 a pag. 23.
Da Latina Oggi, edizione cartacea odierna, file pdf della prima pagina: latina-oggi-di-martedi-15-novembre-prima-pagina

Notizie di Latina anche su “La Repubblica” edizione cartacea del 15 novembre, in V della Cronaca di Roma e Provincia: la-repubblica-del-15-nov-2016-v-pag-cronaca-di-roma

Dalla stampa on-line

***

Rassegna Stampa 53. Lunedì 14 novembre

Iniziamo la settimana con le immancabili notizie su Acqualatina. Si ritorna a parlare di tariffe ma si vuole evitare lo scontro. Abbandonata la proposta di un aumento del 9% si cerca di trovare un accordo su un aumento del 2%.
Da Latina Oggi, edizione cartacea: Acqua, aumenti congelati

Segnaliamo, inoltre, per i suoi riferimenti al periodo del ventennio fascista nel capoluogo di Latina, un  articolo di Luisa Guarino tratto  dalla rubrica Zapping. Riguarda la presentazione, che avverrà oggi a Roma alle 16,00 nell’Auditorium dell’Icbsa, del libro “Inediti aspetti musicali del ventennio” del musicista Claudio Paradiso, lavoro che si colloca in un ampio progetto innovativo di ricerca musicale
Claudio Paradiso, musiche-per-la-città-di-fondazione

inediti-aspetti-musicali-del-ventennio-di-claudio-paradiso

Anche su repubblica.it del 12 nov. (di Clemente Pistilli) la notizia – già riportata nei giorni scorsi da altre testate on-line – dell’azione contro il Parco del Circeo: Ancora una denuncia del sindaco di Ponza: “Il Circeo è un immondezzaio”
Galleria corredata di numerose foto

 

Condividi questo articolo

2 commenti per Rassegna Stampa 53. Da lunedì 14 novembre 2016

  • La Redazione

    Aggiornamento del 15 novembre 2016

    Terremoto giudiziario a Latina. “Una città in manette. Urbanistica e appalti – Otto persone in carcere, otto ai domiciliari e 53 colletti bianchi indagati. Arrestato l’ex sindaco Di Giorgi. Chiesta l’autorizzazione anche per l’on. Maietta” (da pag. 2 a pag. 23.
    Da Latina Oggi, edizione cartacea odierna, file .pdf della prima pagina: latina-oggi-di-martedi-15-novembre-prima-pagina

    Notizie di Latina anche su “La Repubblica” edizione cartacea del 15 novembre, in V della Cronaca di Roma e Provincia: la-repubblica-del-15-nov-2016-v-pag-cronaca-di-roma

    Dalla stampa on-line

    Da h24notizie.com del 14 nov. 2016: Appalti e Urbanistica, terremoto al Comune di Latina: arrestate 15 persone, anche l’ex sindaco e Malvaso

    Da latinaoggi.eu: Il sistema Latina descritto nelle carte dell’inchiesta Olimpia
    La ricostruzione

    Da latinacorriere.it del 14 nov., di Rita Commarone: Operazione Olimpia, la Latina che trema: 50 indagati. Quando Maietta diceva: “Tu non sai chi sono io”

  • La Redazione

    Aggiornamento del 16 novembre 2016

    La stampa on-line di Latina e provincia è densa di notizie riguardanti l’“Operazione Olimpia” sui presunti illeciti della passata amministrazione comunale del capoluogo pontino; ne abbiamo fatto menzione in Rassegna Stampa di ieri e non continueremo a riportare i singoli articoli, attenendoci alle notizie più strettamente incentrate sulle isole (NdR).

    Da Latina Oggi, edizione cartacea di mercoledì 16 nov., abbiamo tratto tre articoli (riuniti in un unico file .pdf): latina-oggi-del-16-nov-2016-acqualatina-sanita-parco-del-circeo

    Stampa on-line:

    Da h24notizie.com del 15 nov. 2016: Rifiuti al Circeo, Benedetto al Sindaco di Ponza: “Il Parco non è San Sebastiano”

    Ancora da h24notizie.com del 15 nov. 2016: Riunione dei Soci pubblici di Acqualatina, le decisioni dell’assemblea

    Da latinaoggi.eu del 16 nov. 2016: Prenota un’ecografia, ma c’è posto a Ponza e solo di domenica
    L’articolo completo in edicola su Latina Oggi de 16 novembre 2016

    Da h24notizie.com del 15 nov. 2016: “Il filo della memoria”, il cammino del movimento femminista pontino

    Da ilfaroonline.it del 15 nov.: Ancora una denuncia del Sindaco di #Ponza: “Il Circeo è una discarica!”
    La denuncia da parte di Piero Vigorelli, per le violazioni ambientali nel Parco Nazionale

    File .pdf, link e immagini nell’articolo di base

Devi essere collegato per poter inserire un commento.