Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

0038-038 i-25-bis l-10 m3-7a tiro-della-barca-in-secco sl372213

Confetti rossi

Condividi questo articolo

a cura della Redazione

laurea.

Il 25 ottobre scorso, presso l’Università Federico II di Napoli, si è brillantemente laureata in architettura Chiara Fronta discutendo la tesi: “Progetto di restauro del faro di Punta della Guardia dell’isola di Ponza
Relatore: prof. Gianluigi De Martino
Correlatore: prof. Cristiana Bartolomei

Nonostante il cognome non tipico di Ponza, Chiara è ponzese avendo madre e nonni ponzesi, ma lo è soprattutto per i legami forti con l’isola risalenti agli anni dell’infanzia.
Sapevamo degli studi che stava seguendo e della tesi su cui stava lavorando. Al faro della Guardia ha anche dedicato un bell’ articolo pubblicato il 14 maggio dello scorso anno su questo sito (leggi qui).

il-faro-della-guardia-nella-nebbia-foto-di-chiara-fronta-225x300

La tesi cui abbiamo avuto modo di dare uno sguardo fugace è un bel lavoro ricco di interessanti spunti e soluzioni che consideriamo di buon auspicio per il futuro del nostro faro. Con piacere abbiamo notato che in alcuni passaggi ha anche utilizzato il nostro sito come fonte di informazioni.
Più in là ne proporremo le parti salienti.

Alla neodottoressa i complimenti di tutta la Redazione e gli auguri sinceri per una carriera professionale ricca di successi.

Condividi questo articolo

Devi essere collegato per poter inserire un commento.