Attualità

Comunicato Autmare. Oggi a Ischia “Manifestazione isolana per la sanità”

a cura della Redazione

autmare_-logo-277x3001-277x300

L’AUTMARE di Ischia, l’ Associazione Utenti del Trasporto Marittimo del Golfo di Napoli di cui è presidente il prof. Nicola Lamonica, è nota per le proposte e le iniziative che hanno per oggetto i disagi degli isolani. Questa volta prende a cuore la tutela della salute quale diritto irrinunciabile garantito dalla Costituzione.
L’attenzione particolare è verso tutti coloro che per motivi di salute sono costretti ad affrontare frequenti viaggi e spostamenti verso il continente. Oggi a Ischia, proposta dall’associazione, c’è la Manifestazione isolana per la Sanità all’insegna di  Più dignità! Più diritti! Più servizi! Più lavoro!

Bell’esempio da tener presente per le nostre isole.

Al riguardo riceviamo dal prof. Nicola Lamonica e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato:

AUTMARE – Ass.ne Utenti del Trasporto Marittimo del Golfo di Napoli

TRASPORTI E SANITA’

UN BINOMIO INSCINDIBILE!

La struttura sanitaria – secondo l’art. 32, comma 1, della Costituzione –
è un bene inalienabile e conseguibile, un bene comune da non sottovalutare.
La Sanità – quella dell’inefficienza, dell’approssimazione, dello sperpero, delle ruberie e delle disuguaglianze regionali – è un bene a tutto vantaggio degli affari, dei corrotti e dei faccendieri.

L’Autmare è per la piena affermazione

della Sanità prevista dalla Costituzione

che prevede prevenzione e cure,
che va incontro alle esigenze di tutti, migranti compresi,
che garantisce assistenza e tutela agli indigenti ed agli anziani

Saldiamo, pertanto, la giusta rivendicazione del CUDAS (Comitato Unitario per la Difesa del diritto alla Salute isola d’Ischia), che stamani ci chiama alla lotta, alla nostra vertenza AUTMARE per una mobilità terrestre e marittima, che sia di realizzazione di diritti e di cittadinanza metropolitana.

In relazione alla mobilità per la Sanità

dei cittadini delle isole flegree il nostro impegno è per

      • corse marittime veloci annuali, con obbligo di servizio pubblico, da e per Pozzuoli, nelle fasce definite essenziali dalla DGR n.442 del 2/08/2016;

      • potenziamento delle corse terrestri senza scambi di bus da ogni punto del territorio all’Ospedale di Lacco Ameno, alla struttura S.Giovan Giuseppe della Croce ad Ischia Ponte da riqualificare, alla SIR (Struttura Intermedia Residenziale ) per la salute mentale, da restituire all’isola; ai presidi ASL per ogni tipo di esigenza;

      • la istituzione del biglietto e abbonamento intermodale terra – mare per giungere in ogni destinazione con tempi e prezzi ridotti e con mezzi accoglienti così da garantire la mobilità anche agli anziani.

Ischia 14 ottobre ‘16 Manifestazione isolana per la Sanità

Più dignità! Più diritti! Più servizi! Più lavoro!

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top