- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Le reliquie di San Pio a Ponza

di Martina Carannante

.

In questo “Giubileo della Misericordia” abbiamo visto come numerosi Santi si sono spostati dalla loro sede originaria per visitare nuovi luoghi e stare tra i fedeli.

Come già scritto, a Ponza, in occasione della festa di San Silverio, i due patroni della chiesa madre sono andati in visita alla piccola chiesa di San Giuseppe (leggi qui [1]); la scorsa settimana è arrivata in visita nell’isola, la Madonna della Civita; dall’8 al 10 luglio avremo a Ponza le reliquie di San Pio.
Il santo cappuccino, già portato a San Pietro all’inizio dell’anno giubilare, è molto venerato sull’isola, tanto che una sua statua è stata posta in località Tre Venti, oggi comunemente conosciuta come “sopra Padre Pio”.

Spesso gruppi di ponzesi, in autunno o in inverno, si recano a Pietralcina per rendere omaggio al Santo; questa volta la visita sarà ricambiata.

Le reliquie del Santo saranno prima alla chiesa della S. Assunta in Cielo e poi nelle altre due chiese dell’isola. I fedeli avranno modo di pregare e riflettere sulla vita del santo frate cappuccino.
Saranno tre giorni di preghiera e di riflessione.

Questo il programma:

Padre Pio [2]Cliccare per ingrandire