Ambiente e Natura

Rassegna Stampa (31). La settimana dal lunedì 13 giugno

a cura della Redazione
ponzatravel.it. S. Silverio

.

Aggiornamento pomeridiano del 19 giugno 2016

Da h24notizie.com del 18 giugno 2016 – 21:20 le esternazioni del Sindaco, di persona e sul web, in tre pagine successive: “Sindaco di Ponza sull’orlo di una crisi nervi, Vigorelli insulta i cittadini sul web e in un ristorante

Su latinaggi.eu aggiornamento on-line del 18/06/2016 – 12:52: Laura Mammetti è il nuovo commissario di Ventotene.

***

Aggiornamento del 19 giugno 2016

Da Latina Oggi edizione cartacea, il file .pdf della pagina dello ‘Zapping’ dedicata alla Festa di San Silverio a Ponza: Latina Oggi edizione della domenica 19 giugno 2016

 

Aggiornamento del pomeriggio del 18/6

Da latinacorriere.it, notizie sullo svolgimento dei festeggiamenti di San Silverio, 18 giugno 2016: “Ponza, festa di San Silverio senza noccioline e porchetta.

Ponza. Foto da latinacorriere.it

***

Aggiornamento del 18 giugno 2016

Soprattutto notizie di cronaca giudiziaria riguardano oggi Ponza sui giornali on-line:

Di diverso tenore è invece la notizia riportata sempre in data odierna da latinaoggi.eu: “Si sente insultata e la perpetua presenta un esposto contro il sindaco

 

Le notizie di Latina Oggi, edizione cartacea nelle edicole, anche in file .pdfLatina Oggi del 18 giugno 2016. Ponza e Gaeta

***

Aggiornamento del 17 giugno 2016

Riportiamo qui di seguito, in file .pdf, un articolo da “La Repubblica” edizione odierna, sulle elezioni amministrative a Latina, a firma Antonio Pennacchi: Le elezioni amministrative a Latina. Da ‘La Repubblica’ di oggi 17 giugno 2016. Articolo di Antonio Pennacchi

Latina. Foto da La Repubblica

***

Aggiornamento del 15 giugno 2016

Da ponzatravel.it del 15 giugno: Speciale S. Silverio collegamenti diretti Ponza-Ventotene Laziomar

In occasione dei festeggiamenti in onore del patrono di Ponza San Silverio, su richiesta della Proloco di Ponza, del Comune di Ponza e del Comune di Ventotene, lunedì 20 giugno (giorno della festa) l’unità veloce Monte Gargano da Ventotene per Formia ore 06.45 effettuerà la corsa via Ponza. Il giorno successivo martedì 21 giugno l’unità veloce da Ponza per Formia delle ore 06.45 effettuerà la corsa via Ventotene.

***

cala-dell-acqua. Foto da latinacorriere.itAggiornamento serale del 14 giugno 2016

– Da h24notizie.com, del 14 giugno 2016, attualità h.17,13: “Ponza ha scelto: il nuovo porto lo realizza la società Marina Cala dell’Acqua”.
Due schermate con parte delle dichiarazioni espresse su Facebook dal sindaco Vigorelli

– La notizia è riportata anche dal Il Messaggero, edizione di Latina, sempre del 14/6 a firma Giovanni Del Giaccio: “Ponza, la conferenza dei servizi sceglie il progetto per il porto a Cala dell’acqua

– Infine, su un diverso tema, h24notizie.com riporta: Ponza Estate 2016, il Comune stanzia 160mila euro

 

***

Aggiornamento del 14 giugno 2016

Si è tenuta ieri 13 giugno a Roma, presso la Regione Lazio, la conferenza dei servizi per l’esame dei tre progetti in concorrenza per la realizzazione di un porto turistico a Cala dell’Acqua…

Da latinacorriere.it del 13 giugno, di Rita Cammarone:Ponza, blitz del M5s sulla portualità di Vigorelli: possibile il progetto di Marina Cala dell’Acqua, ma è tutto da rifare”.

Dall’articolo: “Visto che il sindaco Piero Vigorelli aveva espresso il diniego alla partecipazione dei comitati cittadini Rinascita per Ponza e Samip, i deputati regionali Gaia Pernarella e Silvana Denicolò del Movimento cinque Stelle, su richiesta degli attivisti ponzesi, hanno presenziato all’appuntamento a tutela degli interessi della popolazione residente nella frazione dell’isola (…).

Inoltre, su Latina Oggi edizione odierna in edicola, lo sviluppo della situazione di Ventotene (in file .pdf):
Latina oggi del 14 giugno 2016. Ventotene

Ventotene.jpg

Aggiornamento pomeridiano-serale  del 13 giugno 2016

Ancora su Ventotene due articoli dall’edizione on-line di Latina Oggi.

geppino-assenso

Francesco-Dainotti-e-Peppino-Mazzotta-sul-set-di-Confinati-a-Ponza

***

In tutta evidenza (già con l’anticipo in prima pagina) su Latina Oggi, edizione odierna in edicola, i problemi della giunta comunale di Ventotene; inoltre ancora Ponza nella fotografia della settimana sullo stesso giornale:

marco_quadrino_e_il_nuovo_iger_of_the_week

  • Ponza portata ad esempio di eccellenza in un giornale locale della Tuscia – tusciaweb.eu“Montalto di Castro come Ponza”
    Ambiente – Il sindaco Caci dopo le quattro vele blu ottenute da LegambienteTramonto a Marina di Montalto
11 Comments

11 Comments

  1. La Redazione (aggiornamento pomeridiano-serale del 13 giugno 2016)

    13 Giugno 2016 at 19:12

    Aggiornamento pomeridiano-serale del 13 giugno 2016

    Ancora su Ventotene due articoli dall’edizione on-line di Latina Oggi.

    latinaoggi.eu, h.12,39: “Problema bilancio, un altro Comune rischia lo scioglimento

    latinaoggi.eu, h.14,49: “Consiglio verso lo scioglimento, è Camilla Landi il commissario ad acta

  2. La Redazione (aggiornamento del 14 giugno 2016)

    14 Giugno 2016 at 06:20

    Aggiornamento del 14 giugno 2016

    Si è tenuta ieri 13 giugno a Roma, presso la Regione Lazio, la conferenza dei servizi per l’esame dei tre progetti in concorrenza per la realizzazione di un porto turistico a Cala dell’Acqua

    Da latinacorriere.it del 13 giugno, di Rita Cammarone: “Ponza, blitz del M5s sulla portualità di Vigorelli: possibile il progetto di Marina Cala dell’Acqua, ma è tutto da rifare”.

    Dall’articolo: “(…) Visto che il sindaco Piero Vigorelli aveva espresso il diniego alla partecipazione dei comitati cittadini Rinascita per Ponza e Samip, i deputati regionali Gaia Pernarella e Silvana Denicolò del Movimento cinque Stelle, su richiesta degli attivisti ponzesi, hanno presenziato all’appuntamento a tutela degli interessi della popolazione residente nella frazione dell’isola (…).

    Inoltre, su Latina Oggi edizione odierna in edicola, lo sviluppo della situazione di Ventotene (in file .pdf):

    – Da latinacorriere.it del 14 giugno: “Confinati a Ponza, il “corto” per l’esordio alla regia di Francesco Maria Cordella

  3. Sandro Russo

    14 Giugno 2016 at 10:51

    Colpisce, alla lettura dell’articolo dedicato alla Conferenza dei Servizi nella nostra Rassegna Stampa, il ruolo attivo (se non altro di presenza e di vigilanza) svolto dai rappresentanti del Movimento 5 Stelle (…immaginiamo che in Conferenza non avessero diritto di parola).
    Altrettanto colpisce l’oscuramento della loro partecipazione nella lunga ‘relazione-comizio’ che il Sindaco ha pubblicato su Facebook.
    Ma il mio discorso è un altro e cercherò di scontentare tutti…

    Come mai, delle forze politiche presenti sul territorio, solo il M5S si è presentato?
    Mi si dirà che è l’unico ad essere stato sollecitato dal comitato “Rinascita per Ponza” che è stato platealmente escluso dalla conferenza (leggi qui).
    Ma a Ponza nessun altro movimento politico, richiesto da nessun altro cittadino consapevole dei suoi diritti si è ritenuto in dovere/diritto di chiedere e partecipare?

    Ritengo questo fatto gravissimo, indice sia dell’abbandono di Ponza al suo destino da parte dei politici locali e regionali, sia del clima di intimidazione che da tempo vige sull’isola.

  4. La Redazione (aggiornamento serale del 14 giugno 2016)

    14 Giugno 2016 at 22:08

    Aggiornamento serale del 14 giugno 2016

    – Da h24notizie.com, del 14 giugno 2016, attualità h.17,13: “Ponza ha scelto: il nuovo porto lo realizza la società Marina Cala dell’Acqua”.
    Due schermate con parte delle dichiarazioni espresse su Facebook dal sindaco Vigorelli

    – La notizia è riportata anche dal Il Messaggero, edizione di Latina, sempre del 14/6 a firma Giovanni Del Giaccio: “Ponza, la conferenza dei servizi sceglie il progetto per il porto a Cala dell’acqua

    – Infine, su un diverso tema, h24notizie.com riporta: “Ponza Estate 2016, il Comune stanzia 160mila euro

  5. vincenzo

    15 Giugno 2016 at 10:41

    Voglio rispondere a Sandro Russo.

    Sandro da tempo dico che a Ponza non esistono organizzazioni di base, sezioni o coordinamenti di partiti politici, ci sono elettori e simpatizzanti di partiti politici ma non c’è politica organizzata. Non c’è il PD, né Forza Italia, né altri partiti.
    L’amministrazione Comunale rimane l’unico punto di riferimento per i cittadini e di questa amministrazione il punto di riferimento principale rimane sicuramente il Sindaco! Il Sindaco “fa il bello e il cattivo tempo” nei governi cittadini figuriamoci nelle piccole comunità.

    A Ponza ci sono due Comitati Cittadini, il comitato Samip 2012 che si occupa specificatamente dei problemi che riguardano Le Forna e il Comitato Rinascita per Ponza che – spesso lo leggiamo sui giornali e anche sul sito Ponza Racconta – si occupa di tutti i problemi che riguardano i cittadini di Ponza.
    Va notato anche l’assenza della minoranza consiliare. Ma questa assenza è legata alla prima assenza cioè: i consiglieri di minoranza non sono espressioni di forze politiche organizzate ma sono espressioni di liste civiche.
    Le liste civiche, se vincono le elezioni hanno un senso se le perdono, si sciolgono come neve al sole per cui i poveri consiglieri di minoranza rimangono individualmente a combattere battaglie che – strumentalizzate dalla maggioranza – possono apparire personali. Per cui se un consigliere di minoranza non ha l’ambizione di costruire l’alternativa di governo per cui di ripresentarsi alle nuove elezioni per concorrere alla poltrona di Sindaco, perde gli stimoli e la sua azione di opposizione rimane asfittica.
    Con questo sto dicendo un altra cosa importante: le liste civiche possono servire per vincere le elezioni, stentano a governare, sicuramente sono inutili all’opposizione.

    Una società, qualsiasi essa sia, che non ha una maggioranza che governa e una minoranza che controlla e costruisce l’alternativa è una società senza speranza.

    Il movimento cinque stelle è l’unica formazione politica che sta ricominciando a trattare politicamente le problematiche locali. Ma di questo non ci possiamo meravigliare, lo vediamo in tutta Italia, che questo movimento sta aumentando i suoi consensi tra i cittadini più giovani e tra quelli delusi dai vecchi partiti.
    Questo non basta, ma questa è la realtà che anche tu Sandro hai notato e messo in evidenza.

  6. La Redazione (aggiornamento del 15 giugno 2016)

    15 Giugno 2016 at 18:18

    Aggiornamento del 15 giugno 2016

    Da ponzatravel.it del 15 giugno: Speciale S. Silverio collegamenti diretti Ponza-Ventotene Laziomar

    In occasione dei festeggiamenti in onore del patrono di Ponza San Silverio, su richiesta della Proloco di Ponza, del Comune di Ponza e del Comune di Ventotene, lunedì 20 giugno (giorno della festa) l’unità veloce Monte Gargano da Ventotene per Formia ore 06.45 effettuerà la corsa via Ponza. Il giorno successivo martedì 21 giugno l’unità veloce da Ponza per Formia delle ore 06.45 effettuerà la corsa via Ventotene.

  7. La Redazione (aggiornamento del 17 giugno 2016)

    17 Giugno 2016 at 08:34

    Aggiornamento del 17 giugno 2016

    Riportiamo in Rassegna Stampa, in file .pdf, un articolo da “La Repubblica” edizione odierna, sulle elezioni amministrative a Latina, a firma Antonio Pennacchi

    Inoltre le seguenti notizie in link:

    – Su http://www.affaritaliani.it del 15 giugno: “Ponza, dal sindaco Vigorelli il via libera al nuovo porto turistico”.

    – Su http://www.golfotv.it (on-line): “Ponza – Laziomar, la Regione si difende”. Ponza 16 Giugno 2016 – “Passeggeri in crescita: + 85mila rispetto al 2012.Flotta più confortevole, posti di lavoro al sicuro”.

  8. la Redazione (aggiornamento del 18 maggio)

    18 Giugno 2016 at 07:47

    Aggiornamento del 18 giugno 2016

    Soprattutto notizie di cronaca giudiziaria riguardano oggi Ponza sui giornali on-line:

    Su h24notizie.com del 18 giugno: “Incidente mortale a Ponza: penale archiviato, ora il processo civile

    La stessa notizia riportata anche su latinaoggi.eu: “Perse la vita dopo essere precipitato in un dirupo con l’auto, la famiglia fa causa alla Provincia
    La vicenda riguarda la morte di un ragazzo, Davide Radrizzani, in un incidente stradale, tre anni fa.

    Di diverso tenore è invece la notizia riportata sempre in data odierna da latinaoggi.eu: “Si sente insultata e la perpetua presenta un esposto contro il sindaco

    Le notizie di Latina Oggi, edizione cartacea nelle edicole, anche in file .pdf: Latina Oggi del 18 giugno 2016. Ponza e Gaeta

  9. La Redazione (18/06 - aggiornamento del pomeriggio)

    18 Giugno 2016 at 18:49

    Aggiornamento del pomeriggio del 18/6

    Da latinacorriere.it, notizie sullo svolgimento dei festeggiamenti di San Silverio, 18 giugno 2016: “Ponza, festa di San Silverio senza noccioline e porchetta

  10. La Redazione (aggiornamento del 19 giugno 2016)

    19 Giugno 2016 at 09:37

    Aggiornamento del 19 giugno 2016

    Da Latina Oggi edizione cartacea, il file .pdf della pagina dello ‘Zapping’ dedicata alla Festa di San Silverio a Ponza

  11. La Redazione (aggiornamento del pomeriggio, del 19 giugno 2016)

    19 Giugno 2016 at 17:15

    Aggiornamento del pomeriggio del 19 giugno 2016

    Da h24notizie.com del 18 giugno 2016 – 21:20 le esternazioni del Sindaco, di persona e sul web, in tre pagine successive: “Sindaco di Ponza sull’orlo di una crisi nervi, Vigorelli insulta i cittadini sul web e in un ristorante

    Su latinaggi.eu aggiornamento on-line del 18/06/2016 – 12:52: “Laura Mammetti è il nuovo commissario di Ventotene“.

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top