Ambiente e Natura

Progetto Isola Sicura

riceviamo in Redazione e pubblichiamo
Associazione ALFA

.

Riceviamo dall’Associazione ALFA (Associazione Love For Animals) copia del documento presentato alcuni giorni fa al Sindaco (vedi .pdf  allegato).

L’ ALFA è un’Associazione di volontari per il contrasto di ogni forma di sfruttamento e violenza sugli umani e non. Oggetto della campagna, in corso a Ponza ormai da qualche mese, è la sterilizzazione dei gatti randagi.

Grazie alla collaborazione tra questa Associazione, la nostra veterinaria Antonella Conte e la convenzione che è stata stipulata con la ASL, fino ad oggi sono stati sterilizzati oltre 70 gatti, ma molto lavoro resta ancora da fare.

Si legge nel documento: un elevato numero di animali padronali e randagi liberi di riprodursi in maniera incontrollata diventa la causa principale dell’abbandono e del randagismo. (…) l’unico strumento disponibile è proprio il controllo delle nascite.

A tal proposito dall’Associazione fanno sapere che se si accudiscono gatti (nel senso di dar da mangiare e/o fornire un minimo di altre cure) che vivono nella nostra zona (quindi non il gatto che vive in casa con noi) e questi gatti non sono sterilizzati, è possibile chiedere (rivolgendosi alla veterinaria) che questi vengano sterilizzati gratuitamente.

Nell’incontro svoltosi in Comune, l’Associazione ha richiesto oltre ad un contributo economico e qualche facilitazione nei costi dei trasporti, anche di poter svolgere attività educative nelle scuole.

Per adesso i contenuti del progetto hanno suscitato interesse e sono state fornite formali assicurazioni su una proficua futura collaborazione, in attesa di esiti concreti.

 

Scarica documento: Campagna di sterilizzazioni e cura dei gatti randagi dell’isola di Ponza

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top