Attualità

A Ischia. Convegno-confronto fra realtà sanitarie

segnalato da Rosanna Conte
Forbici sulla Sanità

 

Nell’isola verde, nel prossimo fine settimana, 27 e 28 maggio, si svolgerà il convegno L’offerta di salute nelle piccole isole: implementazione di modelli sanitari. Confronto fra le realtà sanitarie dell’isola d’Ischia e l’isola d’Elba”.

Scopo della due giorni è di mettere a confronto modelli adottati in regioni diverse, Campania e Toscana, per due isole identificate come piccole, ma che per estensione e numero di abitanti sono ben differenti dalle tante altre vere piccole isole come Ponza.

La discussione si preannuncia interessante anche sull’onda di quanto sta succedendo a Procida dove la popolazione ha dato vita al “Comitato per la difesa dell’ospedale di Procida” e, sostenuta dal sindaco, è scesa per le strade a protestare contro la riorganizzazione sanitaria operata dalla Regione Campania che vede la soppressione del Pronto soccorso e l’istituzione di un Punto di primo intervento con quattro posti letto di osservazione breve e un Ospedale di comunità, gestito dai medici di famiglia.

Leggi qui, in file .pdfBrochure-programma-convegno-a-Ischia

ilgolfo24.it.Logo
La notizia è anche riportata da ilgolfo24.it del 20 maggio u.s., a firma Sara Mattera: A Ischia il seminario Asl “Offerta di salute nelle piccole isole”. Istituzioni e professionisti al meeting del 27-28 maggio a Palazzo Reale

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top