Ambiente e Natura

Pandataria

segnalato da Martina Carannante
Ventotene e S. Stefano

 

L’Istituto Comprensivo Dante Alighieri, sito in Formia, comprende la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado sia di Formia che di Ventotene. Da anni, a causa del numero molto ridotto degli studenti sull’isola di Ventotene, e dopo il distacco da Ponza, le due strutture sono accorpate nel centro di Formia.
Numerosi sono i progetti che le due scuole sviluppano insieme; questa volta protagonista è l’isola di Ventotene.
Quest’anno la scuola, in collaborazione con il Comune, sviluppa il progetto: “Pandataria 2016: “Ventotene  in musica”. è la I rassegna – concorso musicale nazionale in memoria di Altiero Spinelli – dal 26 al 29 aprile (l’evento è stato segnalato per tempo sul ns sito: vedi in Rassegna Stampa del 25 aprile u.s.).

L’ I. C. Dante Alighieri consta di un indirizzo musicale che prevede l’insegnamento di violino, pianoforte, chitarra e percussioni ed è proprio da questo che il progetto prende forma.

Scuola di musica
Noi cugini ponzesi siamo rimasti catturati dalle splendide immagini del video promo e dalla bella iniziativa presentata da questi due enti pubblici.
Ricordiamo a tutti i nostri lettori sull’isola di Ventotene di prendere parte a questa iniziativa: Ventotene promuove, protegge e tutela così il suo patrimonio artistico e culturale…

Guarda e ascolta qui il video su YouTube:

.

.

.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top