Ambiente e Natura

Al via la XVIII Avventura di IsolaMondo

a cura della Redazione

Locandina avventura.

Riceviamo in Redazione dagli Organizzatori di IsolaMondo e pubblichiamo

 

“Tutti a Bastia!” – 1 – 2 – 3 Aprile 2016

La flottiglia di IsolaMondo è pronta per una nuova avventura, sarà un’uscita breve ma intensa e ricca di significato. Figlia dell’incontro dello scorso novembre con gli amministratori, le scuole, i ragazzi e la comunità di Bastia, un incontro molto bello e costruttivo dove IsolaMondo ha trovato consenso.

Insieme avevamo programmato un’uscita a marzo per far conoscere ai bimbi e ai ragazzi Còrsi la nostra Elba, purtroppo per motivi burocratici non si è potuto fare e i ragazzi di Cardo e Bastia non sono potuti venire all’Isola d’Elba per rispondere al nostro invito… ma il viaggio è solo rimandato.

Isolamondo con gli amici Cardu

Per mantenere viva questa preziosa alleanza, abbiamo deciso di ritornare a Bastia per testimoniare la nostra volontà di fortificare questa amicizia e insieme far crescere il progetto.

E’ ancora viva la gratitudine per l’accoglienza, l’entusiasmo e il consenso che grandi e piccini ci hanno regalato.

In Gilles Simeoni, allora sindaco di Bastia e oggi  presidente del Consiglio esecutivo della Corsica, e nel suo staff abbiamo trovato apprezzamento per il progetto e sintonia d’intenti.

Isolamondo Bastia con il sindaco

Questo incontro sarà anche l’occasione per pianificare la prossima uscita d’autunno che ci porterà insieme ai ragazzi dell’Arcipelago Toscano, della Corsica, di La Maddalena e dell’Arcipelago Ponziano, fino in Sardegna.

La flottiglia partirà al mattino di venerdì 1 aprile dal Porto Mediceo di Portoferraio, per poi raggiungere il Porto Vecchio di Bastia nel primo pomeriggio.

Isolamondo d'Elba Corsia Isole surelle

Sabato 2 aprile incontreremo gli amici Bastiacci e Cardinchi di IsolaMondo.

Domenica 3 aprile salperemo alla volta dell’Isola d’Elba per rientrare nel porto di Marina di Campo.

Questa è un’ottima stagione per avvistare cetacei e uccelli e confidando nella nostra ormai proverbiale  fortuna contiamo di fare incontri straordinari con gli abitanti del Mare Nostrum.

Isolamondo alla scuola Cardu

Le iscrizioni sono aperte presso la segreteria del Club del Mare di Marina di Campo
tel. 0565976942 – mail  [email protected]
Per informazioni  3332653079

 

Cordiali saluti
IsolaMondo – Club del Mare Marina di Campo

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top