Archivio

Rassegna Stampa (17)

a cura della Redazione
124

 

Aggiornamento del 13 marzo 2016

– Su h24notizie la stessa notizia già riportata ieri sul sito (leggi qui), che gli studenti hanno diramato a più organi di informazione: Lentamente muore l’istituto Filangieri di Ponza.

– Sulla stessa testata on-line anche una notizia di cronaca spicciola, che sembra finalmente dare conclusione ad un’annosa vicenda giudiziaria:Bruno Vespa fa un passo indietro e accetta patteggiamento sulla villa abusiva a Ponza.

***

Stazione ornitologica ponzese

Aggiornamento del 12 marzo 2016

Su Latina Oggi edizione odierna la notizia dell’inizio dell’attività della Stazione Ornitologica Ponzese a Le Forna.
Leggi qui il pdf relativo: LT Oggi 12.03.2016. p. 38. Migrazione uccelli

Negli anni abbiamo sempre seguito con interesse questo aspetto dell’attività scientifica ‘sul campo’ e gradiremmo – come sito –  essere informati dei risultati dello scorso anno come dei lavori attuali, anche  con brevi flash estemporanei in corso d’opera.

***

Cala dell'Acqua. Zona Miniera. Recente

Aggiornamento 11 marzo 2016

Latina Oggi non perde la presa sulla questione Acqualatina – è una presenza costante a pag. 5 – di cui segue abitualmente gli sviluppo Tonj Ortoleva.
Qui in file pdf nell’edizione di ieri: LT Oggi giov. 10 marzo. pag.5

Nell’edizione odierna riportiamo un altro articolo su Acqualatina, insieme ad una curiosità: a Spigno Saturnia una impropria sottrazione di mirto da un’area protetta. Pensavamo ai festoni di mortella (mirto, appunto) per la festa di S. Silverio a Ponza!
LT Oggi 11.03. pp. 5 e 27

 

Aggiornamento del 10 marzo 2016

Da Parvapolis.it edizione on-line di oggi, nell’articolo “Ponza verso il nuovo porto” apprendiamo da Giuseppe Feola stralci del padre Salvatore-pensiero sul porto di Cala dell’Acqua, insieme all’importante notizia della convocazione della Conferenza dei Servizi per lunedì 13 giugno 2016 nella sede della Regione Lazio.

***

 

.
Aggiornamento del 9 marzo 2016

In occasione delle prossime feste pasquali si ripete in tutto il territorio che si affaccia sul  golfo di Gaeta il rito della sacra rappresentazione della Passione di Cristo. Quest’anno gli eventi coinvolgeranno i comuni di Gaeta, Formia, Minturno, Itri, Spigno Saturnia, Castelforte, Santi Cosma e Damiano, Ponza e Ventotene.
Ce ne dà conto l’edizione odierna del Gazzettino del Golfo con l’articolo:

Gaeta: Sacre rappresentazioni e tradizioni della Pasqua, dalle città del Golfo e Isole Ponziane

Passioni

scarica qui in f.to pdf  il  Dépliant_Passioni_2016  con il calendario degli eventi

Aggiornamento dell’8 marzo 2016

Dal quotidiano on-line h24 Notizie ancora un articolo sulla vicenda dell’anziana donna di Ponza ricoverata a Formia, con  uno scambio di battute tra l’articolista ed il sindaco di Ponza

Ponza, arriva in ospedale dopo 18 ore. Il medico: “Non c’era pericolo di vita”

le-forna


Ad integrazione di quanto già pubblicato relativamente alla giornata del 7 marzo 2016

Dall’edizione odierna di Latina Oggi riprendiamo due articoli riguardanti eventi già trattati dalla stampa nei giorni scorsi:
il caso dell’anziana donna di Ponza colta da malore e soccorsa in ritardo e la questione del porto di Cala dell’Acqua affrontata anche da don Salvatore durante l’omelia domenicale.
Qui di seguito in file .pdf:
– Colta da malore, aspetta diciotto ore per l’elitrasporto
Il caso. Durante l’omelia si parla anche del porto a Le Forna

cala-dellacqua

 

Per segnalazione di un lettore riprendiamo solo oggi, lunedì 7 marzo 2016, un articolo pubblicato il 3 marzo da Latina Oggi su Santa Maria Goretti.

Qui di seguito in file .pdfLatina Oggi. Santa Maria Goretti

Santa Maria Goretti

7 Comments

7 Comments

  1. La Redazione

    7 Marzo 2016 at 15:04

    Ad integrazione di quanto già pubblicato relativamente alla giornata del 7 marzo 2016

    Dall’edizione odierna di Latina Oggi riprendiamo due articoli riguardanti eventi già trattati dalla stampa nei giorni scorsi:
    il caso dell’anziana donna di Ponza colta da malore e soccorsa in ritardo e la questione del porto di Cala dell’Acqua affrontata anche da don Salvatore durante l’omelia domenicale.

  2. La Redazione

    9 Marzo 2016 at 07:54

    Aggiornamento dell’8 marzo 2016

    Dal quotidiano on-line h24 Notizie ancora un articolo sulla vicenda dell’anziana donna di Ponza ricoverata a Formia, con uno scambio di battute tra l’articolista ed il sindaco di Ponza.

  3. La Redazione

    9 Marzo 2016 at 22:27

    Aggiornamento del 9 marzo 2016

    Dal Gazzettino del Golfo: Gaeta, sacre rappresentazioni e tradizioni della Pasqua dalle città del Golfo e isole Ponziane.

  4. La Redazione

    10 Marzo 2016 at 20:09

    Aggiornamento del 10 marzo 2016

    Da Parvapolis.it edizione on-line di oggi, nell’articolo “Ponza verso il nuovo porto” apprendiamo da Giuseppe Feola stralci del padre Salvatore-pensiero sul porto di Cala dell’Acqua, insieme all’importante notizia della convocazione della Conferenza dei Servizi per lunedì 13 giugno 2016 nella sede della Regione Lazio.

  5. La Redazione

    11 Marzo 2016 at 10:25

    Aggiornamento 11 marzo 2016

    Latina Oggi non perde la presa sulla questione Acqualatina – è una presenza costante a pag. 5 – di cui segue abitualmente gli sviluppo Tonj Ortoleva. Il file .pdf si riferisce al giornale di ieri.

    Dall’edizione odierna riportiamo un altro articolo su Acqualatina, insieme ad una curiosità: a Spigno Saturnia una impropria sottrazione di mirto da un’area protetta… Pensavamo ai festoni di mortella (mirto, appunto) per la festa di San Silverio a Ponza!
    File .pdf nell’articolo base

  6. La Redazione

    12 Marzo 2016 at 09:27

    Aggiornamento del 12 marzo 2016

    Su Latina Oggi edizione odierna la notizia dell’inizio dell’attività della Stazione Ornitologica Ponzese a Le Forna:
    Il pdf relativo nell’articolo base.

    Negli anni abbiamo sempre seguito con interesse questo aspetto dell’attività scientifica ‘sul campo’ e gradiremmo – come sito – essere informati dei risultati dello scorso anno, così come dei lavori attuali, anche con brevi flash estemporanei in corso d’opera.

  7. La Redazione

    13 Marzo 2016 at 10:38

    Aggiornamento del 13 marzo 2016

    – Su h24notizie la stessa notizia già riportata ieri sul sito, che gli studenti hanno diramato a più organi di informazione: “Lentamente muore l’istituto Filangieri di Ponza”.

    – Sulla stessa testata on-line anche una notizia di cronaca spicciola, che sembra finalmente dare conclusione ad un’annosa vicenda giudiziaria: “Bruno Vespa fa un passo indietro e accetta patteggiamento sulla villa abusiva a Ponza”.

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top